SCF152/02
Facile da usare
Se hai diritto all'esenzione IVA sui dispositivi medici, puoi usufruirne su questo prodotto. L'importo dell'IVA verrà detratto dal prezzo indicato sopra. Visualizza i dettagli completi nel tuo carrello.
Il problema dei capezzoli introflessi o non protrattili interessa fino al 10% delle donne causando disagio psicologico e rendendo difficile l'allattamento al seno per madre e bambino. Normalmente, la suzione del bambino dovrebbe estrarre il capezzolo. In caso contrario, Niplette™ è una soluzione semplice e confortevole che può essere di aiuto. Questo dispositivo rende possibile e comodo l'allattamento al seno per le donne con capezzoli introflessi o piatti senza la necessità di chirurgia invasiva*. Niplette è costituito da una tettarella trasparente chiusa da una flangia sigillante collegata a una valvola e a un tubicino per siringa.
Tenere la coppetta sull'areola del capezzolo con una mano e aspirare l'aria con una siringa da 5 ml in modo che il capezzolo possa essere risucchiato nella tettarella. È possibile controllare la suzione e premere sul capezzolo in modo più fermo e comodo. Una volta estratto il capezzolo, separare con cura la siringa dalla valvola e continuare le normali attività indossando Niplette direttamente sotto il reggiseno. Viene incoraggiato il più possibile l'uso all'inizio dell'allattamento.*
Preferibilmente, Niplette dovrebbe essere utilizzato prima della gravidanza e indossato in periodi di 8 ore al giorno o a notte*. Se il seno non è troppo sensibile può essere utilizzato anche nei primi sei mesi di gravidanza per ottenere una correzione permanente o dopo la nascita del bambino, per alcuni minuti prima di ogni poppata. Niplette estrae il capezzolo consentendo al bambino di attaccarsi facilmente e aiuta a stabilire l'allattamento al seno durante i primi giorni. La correzione cosmetica permanente può quindi essere effettuata una volta terminato l'allattamento; in tal caso, Niplette può essere occasionalmente riapplicato.
Gli studi clinici* condotti su Niplette ne hanno comprovato il successo nell'ottenere una correzione permanente dei capezzoli introflessi o piatti, indipendentemente dal fatto che la condizione esistesse dalla pubertà o che fosse il risultato di un intervento chirurgico di riduzione del seno. Purché non avessero subito un intervento chirurgico al seno, le future mamme che nutrivano perplessità circa l'allattamento al seno hanno proseguito l'allattamento senza alcuna difficoltà. La correzione permanente in genere si ottiene usando Niplette costantemente per un periodo di tempo che va da uno a tre mesi.
Niplette non funziona quando il flusso di latte lo riempie completamente. Tuttavia, a quel punto il bambino si sarà abituato ad attaccarsi correttamente al capezzolo.
Facile da pulire
Design
Materiale
Contenuto della confezione
Facilità d'uso
Funzioni
Fasi di crescita