16.1 Condizioni Generali
In aggiunta ai Termini e Condizioni Generali di vendita di carattere generale, le condizioni che trovi di seguito si applicano alle GIFT CARDS (Buoni regalo) emessi da Philips.it (“Philips.it”). L’utilizzo delle Gift Card implica l’accettazione di queste condizioni e l’impegno a rispettarle.
Ogni Gift Card è caratterizzata da un codice alfanumerico di 18 cifre, ed è emessa solo una volta. Devi conservare la Gift Card con attenzione (codice numerico incluso).
La Gift Card non verrà rimborsata né in caso di furto, o di utilizzo da parte di Terzi non autorizzati a farlo, né in caso di perdita (inclusa la cancellazione accidentale della mail contenente il codice).
Se hai acquistato La Gift Card da una Terza Parte devi custodire il documento di acquisto/la ricevuta di questa Terza Parte ed essere pronto a fornirla a Philips nel caso in cui ti venga chiesta.
16.2 Uso
Per Usare una Gift Card devi inserire nel carrello i prodotti che hai scelto di acquistare e finalizzare l’ordine procedendo verso il check out. Durante la fase della scelta del metodo di pagamento, scegli “Gift Cards” come metodo di pagamento e inserisci il codice esatto della Gift Card rispettando maiuscole, minuscole e spaziature.
La natura, il valore, la durata, le condizioni di uso specifiche e la data di scadenza delle Gift Card verranno comunicate con il messaggio (e-mail) che fornisce il codice della Gift Card. Ogni Gift Card è valida per un periodo specifico e dopo la sua scadenza non può più essere utilizzata.
16.3 Acquisto
Puoi acquistare una Gift Card Philips da una delle aziende a cui Philips si appoggia per la distribuzione delle stesse. Non puoi acquistare le Gift Card Philips per rivenderle, né utilizzarle per attività promozionali o di marketing senza il consenso scritto di Philips.
16.4 Utilizzo delle Gift Card per l’acquisto di prodotti
Le Gift Cards possono essere utilizzate presso qualsiasi Philips Online Shop attivo nei seguenti Paesi:
1. Paesi Bassi
2. Belgio
3. Finlandia
4. Francia
5. Germania
6. Polonia
7. Italia
8. USA
9. Portogallo
10. Canada
11. Spagna
12. Regno Unito
13. Ungheria
14. Danimarca
Visita la pagina https://www.philips.com/a-cs/global-country-selector per la lista completa dei Paesi.
Se è richiesto un cambio di valuta, il valore della Gift Card nel momento del suo utilizzo verrà determinato in base al tasso di cambio standard di quel giorno.
Se il valore totale delle merci acquistate è superiore al valore delle Gift Cards, l’ammontare rimanente deve essere pagato utilizzando uno degli altri metodi di pagamento accettati dall’ecommerce Philips. Se il valore totale delle merci acquistate è inferiore al valore della Gift Card, il valore residuo rimarrà caricato sulla Gift Card e potrà essere utilizzato per acquisti successivi.
In nessun caso è prevista la conversione/cambio in denaro del valore residuo.
16.5 Per acquisti sul sito Philips.it
Per usare la tua Gift Card sul sito Philips.it, seleziona “Gift Card” come metodo di pagamento prescelto per finalizzare l’ordine. Inserisci il numero corrispondente alla Gift Card rispettando le spaziature ed il formato dei caratteri (maiuscoli/minuscoli): cliccando su “Applica” l’ammontare della Gift Card/delle Gift Cards sarà dedotto dall’ammontare totale dell’ordine.
Il saldo della Gift Card si abbasserà non appena verrà inserito l’ordine. Tutti gli acquisti pagati mediante Gift Card/Gift Cards sono soggetti all’accettazione dei Termini e delle Condizioni relativi agli acquisti Online presenti sul nostro sito. L’utilizzo della Gift Card implica la presa visione e la piena accettazione di questi Termini e Condizioni.
16.6 Verifica del Saldo della Gift Card
Puoi verificare il saldo della Gift Card inserendo semplicemente il codice della Gift Card stessa nel campo apposito nella schermata della scelta del metodo di pagamento simulando un acquisto sul sito. Non hai bisogno di creare un account né di fare log in.
16.7 Scadenza delle Gift Card
La tua Gift Card Philips è soggetta a scadenza. I termini della scadenza ti verranno comunicati quando ricevi la Gift Card.
16.8 Rimborsi per acquisti fatti con Gift Cards
I rimborsi verranno fatti riaccreditando l’ammontare relativo sul numero di Gift Card originariamente utilizzate per l’acquisto. Se l’ordine è stato pagato utilizzando la Gift Card, per una parte del valore, insieme ad un altro metodo di pagamento, ti verrà riaccreditato prima l’importo relativo alla Gift Card sul numero della stessa e successivamente ti verrà rimborsato l’ammontare residuo utilizzando il metodo da te utilizzato per pagare al momento dell’acquisto.
Ugualmente in caso di rimborso parziale, ti verrà riaccreditato prima l’ammontare speso utilizzando la Gift Card , con un conseguente incremento del saldo presente sulla Gift Card stessa, e successivamente l’eventuale ammontare residuale nella stessa modalità usata per effettuare il pagamento originario.
Se un ordine è stato pagato utilizzando più di una Gift Card, su ciascuna di queste verrà riaccreditata una somma pari a quella utilizzata per effettuare il pagamento. Non è previsto il caricamento delle somme residue su una singola Gift Card.
16.9 Perdita o Furto di Gift Cards
La perdita o il furto delle Gift Card non danno diritto al rimborso delle stesse da parte di Philips. Le Gift Card vanno gestite come se fossero denaro contante e pertanto non prevedono alcuna forma di risarcimento nel caso di furto o smarrimento.
16.10 Frode
Philips si riserva il diritto di rifiutare, cancellare oppure bloccare in attesa di verifica ordini pagati a mezzo di Gift Card nel caso si sospetti un atteggiamento fraudolento da parte del possessore delle Gift Cards stesse oppure nel caso in cui si verifichino delle violazioni dei Termini e Condizioni di utilizzo delle Gift Cards.
16.11 Uso del Brand Philips
L’utilizzo del logo Philips per campagne promozionali o di brand deve essere autorizzato da Philips prima della sua pubblicazione
16.12 Restrizioni
Il Saldo della Gift Card non si può convertire in denaro e non puo’ essere restituito a fronte di un rimborso nè trasferito ad un altro metodo di pagamento (se non richiesto dalla legge), rivenduto o utilizzato per comprare un’altra Gift Card.
L’ammontare residuo sulla Gift Card si puo’ utilizzare unicamente per acquisti presso lo stesso Online Shop dove era stato fatto l’acquisto orginario.
16.13 Rischio di Perdita
Nè Philips nè la Società che distribuisce le Gift Cards sono responsabili per la perdita o il furto delle Gift Cards. Il rischio di perdita della Gift Card ed il relativo saldo sono in capo a chi è in possesso del numero della Gift Card stessa. Philips si riserva il diritto di chiudere degli accounts e richiedere forme di pagamento alternative se la Gift Card o il saldo presente sulla Gift Card sono stati ottenuti o utilizzati in modo fraudolento.
16.14 FAQ
1. Cos’è una Gift Card Philips?
Una Gift Card Philips è un codice alfanumerico univoco di 18 cifre che può essere usato come metodo di pagamento per acquisti online sul sito Philips.
2. Dove posso acquistare una Gift Card?
Philips offre solo ad aziende la possibilità di acquistare Gift Cards, non ai singoli consumatori. Per maggiori informazioni contatta il nostro Servizio Consumatori.
3. Devo spendere l’ammontare della Gift Card in un unico acquisto?
No, non è necessario. Se non spendi tutto l’ammontare della Gift Card per un unico acquisto il valore residuo, dopo il primo pagamento, rimarrà accreditato sulla Gift Card e potrà essere utilizzato per un acquisto successivo.
4. Quante Gift Cards posso utilizzare in uno stesso ordine?
Non ci sono limiti al numero di Gift Cards che puoi applicare ad un singolo ordine.
5. Come posso sapere qual è il saldo della mia Gift Card?
Semplicemente inserendo il codice nell’apposito campo nella schermata relativa alla scelta dei metodi di pagamento. In alternativa puoi creare un account nel Philips Online Shop e puoi inserire il codice della Gift Card per verificarne il saldo.
6. Come funziona una Gift Card?
La Gift Card Philips è precaricata con un valore nominale. A seguito di ciascun utilizzo della Gift Card, il suo valore nominale viene decurtato dell’ammontare corrispondente al valore dell’acquisto.
7. Dove posso usare le Gift Cards?
Puoi utilizzare le Gift Cards nella finalizzazione del tuo ordine nella sezione relativa ai metodi di pagamento in ciascuno degli Shop Online di Philips.
8. Posso pagare dopo utilizzando una Gift Card?
Il pagamento differito non è possibile con una Gift Card. Hai ricevuto la tua Gift Card a seguito del tuo ordine? Conservala per un acquisto successivo.
9. Posso trasferire fondi da una Gift Card ad un’altra carta?
No, non è possibile trasferire fondi da una Gift Card ad un’altra carta o metodo di pagamento.
10. Come posso aumentare il valore della mia Gift Card?
Philips non offre il servizio di ricarica delle Gift Card. Non è possibile aumentare il saldo presente sul codice della tua Gift Card
11. Che cosa succede al saldo disponibile sulla Gift Card una volta scaduta la Gift Card stessa?
A seguito della scadenza, il detentore del codice Gift Card perderà il saldo presente sulla Gift Card in modo permanente. Quindi, è consigliabile l’utilizzo della Gift Card prima della sua data di scadenza in modo da rendere possibile il caricamento di eventuali rimborsi sulla Gift Card ed il suo successive utilizzo.
12. Ci sono delle transazioni per cui non posso utilizzare le Gift Cards?
Le Gift Cards non possono essere utilizzate per prelevare denaro. Puoi utilizzarle presso uno qualsiasi dei nostri shop online che accettano Carte di Credito VISA. Philips si riserva il diritto di addebitare a tuo carico qualsiasi uso non autorizzato delle Gift Cards.
13. Nel caso in cui una transazione non vada a buon fine quando avrà luogo il rimborso?
Per ciascuna transazione che non vada a buon fine riceverai l’ammontare della transazione riaccreditato sulla Gift Card entro 2 ore.
14. E’ possibile cambiare una Gift Card scaduta con una ancora valida?
No, una Gift Card scaduta non puo’ essere sostituita.
15. E’ possibile estendere la validità di una Gift Card?
No, la validità di una Gift Card non può essere estesa in nessuna circostanza.
16. In caso di perdita di una Gift Card cosa è possibile fare per prevenirne l’uso non autorizzato?
Comunica la perdita della Gift Card al nostro Servizio Consumatori il prima possibile. La Card può essere bloccata per evitare un utilizzo non autorizzato. Philips non è responsabile per l’improprio utilizzo di somme di denaro presenti sulla Gift Card. Non siamo parimente in grado di rimborsare o sostituire una Gift Card in caso di perdita o furto della stessa.
Inizio pagina