0

Carrello

Al momento non ci sono articoli nel carrello.

    Assistenza Philips

    Come procedere in caso di problema con uno o più canali? [Segnale DVB-S]

    Pubblicato su 2019-03-18

    Situazione

    Si verifica una delle seguenti situazioni con i canali DVB-S (satellitari):

    • Uno o più canali mancano

    • Non sono trovati canali

    • Viene visualizzato il messaggio d'errore “Nessun segnale” quando si seleziona un canale

    • L'immagine visualizzata è sfocata o è composta da cubi di pixel (macro-blocchi)

    • Si verificano cadute di suono

    • È necessario molto tempo per cambiare canale

    • Viene visualizzata una schermata nera, le immagini e l'audio sono assenti

    • Viene visualizzato uno schermo a colori quando si cambia canale

    Elenco controlli

    Assicurarsi che:

    • La sorgente “Visione dei programmi TV” sia selezionata

    Risposta

    Il sintonizzatore interno del televisore memorizza l'elenco canali fornito dall'emittente (provider del canale TV) tramite il segnale DVB-S (satellitare). Un elenco di canali viene fornito su una frequenza unica entro la portata del segnale.

    Quando i canali TV che sfruttano un segnale DVB-T (terrestre/ antenna) sono installati sul televisore, è necessario un segnale di qualità e potenza coerenti per assicurare che il televisore visualizzi in maniera ottimale tali canali.

    1. Evitare la perdita di segnale

    Il segnale di trasmissione può essere indebolito da fattori esterni. Adottare le seguenti precauzioni:

    • Evitare di far passare il cavo vicino ad apparecchiature elettroniche. I dispositivi elettronici possono causare interferenze del segnale.

    • Utilizzare un cavo schermato per evitare la perdita di segnale.

    • Collegare il cavo coassiale dal punto di ingresso in casa direttamente al televisore. Se un segnale diretto (senza l'uso di splitter, un registratore o un decoder) è più forte e di qualità più elevata, la perdita del segnale è stata causata da apparecchiature esterne.

    2. Misurare il segnale DVB-S in entrata

    Un segnale di trasmissione forte e coerente consentirà al televisore di visualizzare le trasmissioni senza problemi.

    Nota: quanto più sono elevate la potenza e la qualità del segnale, minore è la probabilità di problemi a immagini e con l'audio.

    Sono consigliate misurazioni multiple per verificare se il segnale in entrata è ad un livello coerente.

    ● Selezionare il canale sul quale si verifica un problema

    ● Su un canale TV, premere il pulsante “OPZIONI” sul telecomando Philips.

    Per i televisori Android selezionare: [Preferiti] > [Info canale]

    Per tutti gli altri modelli, selezionare: [Info canale]

    Vengono mostrate la qualità e la potenza del segnale in entrata per canale specifico.

    3. Canali mancanti o problemi su canali specifici

    Se i canali mancano o si verifica un problema su canali specifici, aggiornare l'elenco dei canali come segue:

    Aggiornare i canali (opzione 1)

    Premere il pulsante “Home” sul telecomando del televisore e selezionare:
    [Configurazione] > [Cerca satellite] > [Aggiorna canali] > [Avvia]

    o

    Premere il pulsante “Impostazioni” sul telecomando del televisore e selezionare:
    [Tutte le impostazioni] > [Installazione satellite] > [Cerca satellite] > [Aggiorna canali] > [Avvio]

    o

    Premere il pulsante “Impostazioni” e selezionare:
    [Tutte le impostazioni] > [Installazione satellite] > [Cerca satellite] > [Aggiorna canali]

    Reinstallare i canali (opzione 2)

    Rimuovere il modulo CI+ dalla porta CAM del televisore (se applicabile).

    Per reinstallare i canali DVB-S, premere il pulsante “Home” sul telecomando del televisore e selezionare:

    [Configurazione] > [Cerca satellite] > [Reinstalla canali] > [Avvia] > [Installa]

    o

    Premere il pulsante “Impostazioni” sul telecomando del televisore e selezionare:
    [Tutte le impostazioni] > [Cerca satellite] > [Installa satelliti] > [Avvio]

    o

    Premere il pulsante “Impostazioni” e selezionare:
    [Tutte le impostazioni] > [Canali] > [Installazione satellite] > [Cerca satellite] > [Installa satelliti] > [Avvio]

    Se applicabile, riposizionare il modulo CAM CI+ nel televisore dopo aver installato i canali

    • I nomi delle voci del menu del televisore potrebbero essere leggermente diversi.

    Come si deve procedere se non è possibile migliorare la potenza e la qualità del segnale?

    Se il segnale non è costantemente forte, è possibile regolare le impostazioni seguenti per evitare la perdita di canali:

    1. Disabilitare l'aggiornamento automatico dei canali.

    • Premere il pulsante “Home” sul telecomando del televisore e selezionare:

    [Configurazione] > [Impostazioni canale] > [Installazione canale] > [Aggiornamento automatico canali] > [OFF]

    o

    Premere il pulsante “Impostazioni” sul telecomando del televisore e selezionare:
    [Tutte le impostazioni] > [Installazione satellite] > [Aggiornamento automatico dei canali] > [OFF]

    o

    Premere il pulsante “Impostazioni” (Settings) e selezionare: [Tutte le impostazioni] > [Canali] > [Installazione satellite] > [Aggiornamento automatico canali] > [OFF]

    • L'elenco canali non sarà più aggiornato. Procedere con il passaggio 3 menzionato per reinstallare un elenco canali nuovo o aggiornato, se necessario.

    2. Disattivare il messaggio di aggiornamento automatico dei canali (non disponibile sui televisori Android).

    • Premere il pulsante “Home” sul telecomando del televisore e selezionare:
    [Configurazione] > [Impostazioni canale] > [Installazione canale] > [Messaggio di aggiornamento canali] > [OFF]

    Nota: per una soluzione a lungo termine si consiglia di migliorare il segnale DVB e attivare nuovamente l'aggiornamento automatico dei canali. Rivolgersi all'emittente per consigli su come migliorare il segnale.

    Le informazioni contenute in questa pagina si applicano ai seguenti modelli: 55PUS8602/12 , 39PHT4112/12 , 22PFS4022/12 , 55POS9002/12 , 50PUS6162/12 , 32PHS4112/12 , 22PFT4022/12 , 24PFT4022/12 , 24PFS4022/12 , 24PFS4032/12 , 24PFT4032/12 , 32PHS4032/12 , 65PUS6162/12 , 55PUS7502/12 , 49PUS7502/12 , 49PUS6482/12 , 32PHT4032/12 , 43PUS6262/12 , 55PUS6482/12 , 55PUS6262/12 , 50PUS6262/12 , 49PUS6162/12 , 55PUS6162/12 , 49PUS6262/12 , 43PUS6162/12 , 49PFT4132/12 , 43PFS4132/12 , 22PFS4232/12 , 32PHT4132/12 , 22PFT4232/12 , 32PFS4132/12 , 49PUS6432/12 , 43PUS6432/12 , 32PFT4132/12 , 32PHS5302/12 , 55POS901F/12 , 43PUS6201/12 , 55PUS6201/12 , 65PUT6121/12 , 32PFS4131/12 , 24PFS5231/12 , 22PFT4031/12 , 43PFT4131/12 , 32PHT4131/12 , 32PFT4131/12 , 24PHT4031/12 , 32PFS6402/12 , 32PHH4101/88 , 43PUS6101/12 , 55PUT6101/12 , 55PUS6101/12 , 49PUT6101/12 , 49PUS6101/12 , 43PUT6101/12 , 24PFT5211/12 , 65PUS6521/12 , 43PUS6551/12 , 43PUT6401/12 , 49PUS6401/12 , 49PUT6401/12 , 43PUS6501/12 , 55PUT6401/12 , 55PUS7181/12 , 49PUS7181/12 , 49PUS6501/12 , 32PFS6401/12 , 55PUS7101/12 , 55PUS6501/12 , 49PUS7101/12 , 43PUH4900/88 , 55PUH4900/88 , 49PUH4900/88 , 55PUS8601/12 , 65PUS8901/12 , 65PUS8700/12 , 55PUS8700/12 , 32PFH6500/88 , 40PFT5500/12 , 55PFT5500/12 , 48PFT5500/12 , 50PUT6400/12 , 65PUS7600/12 , 55PUT6400/12 , 55PUS7600/12 , 40PUT6400/12 , 50PUK6400/12 , 65PUS7120/12 , 40PFH6550/88 , 65PFT6520/12 , 65PFK6520/12 , 55PUS7150/12 , 55PUS7100/12 , 55PFK6550/12 , 50PFT6550/12 , 50PFK6550/12 , 50PFH6550/88 , 49PUS7150/12 , 49PUS7100/12 , 40PFT6550/12 , 40PFK6550/12 , 40PFH6510/88 , 55PFK6510/12 , 50PFK6510/12 , 50PFH6510/88 , 40PFT6510/12 , 40PFK6510/12 , 32PFT5300/12 , 50PFT5300/12 , 40PFT5300/12 , 40PFH4100/88 , 40PFT4100/12 , 24PHT4000/12 , 48PFT4100/12 , 24PHT5210/12 , 32PFH4100/88 , 55PFK6300/12 , 48PFH6300/88 , 32PHT4100/12 , 32PHH4100/88 , 32PFT4100/12 , 22PFH4000/88 , 22PFT4000/12 , 24PHH4000/88 , 55PFT6510/12 . Fare clic qui per visualizzare altri numeri di prodotto Fare clic qui per visualizzare meno numeri di prodotto

    Domande frequenti

    Contatta Philips

    Saremo lieti di aiutarti

    Contatta Philips

    Saremo lieti di aiutarti

    Cerchi altro?

    Scopri tutte le opzioni di assistenza Philips

    La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.