Situazione
Il televisore non risponde ai comandi del telecomando Philips.
Article Published Date : 2021-06-20
Situazione
Il televisore non risponde ai comandi del telecomando Philips.
Assicurarsi che:
• viene usato il telecomando Philips originale (non un telecomando universale)
Per scoprire perché la TV non risponde al telecomando, attenersi alla seguente procedura:
Premere il tasto/joystick sul retro del televisore per verificare se esso risponde ai comandi.
Il televisore risponde ai tasti disponibili su quest'ultimo?
Si. Procedere con il passo 2 per verificare la funzionalità del telecomando.
No. Procedere con il passo 3 per controllare se le funzionalità del televisore possono essere ripristinate.
Procedere come segue per controllare che il telecomando funziona correttamente:
2.1 Cambiare le pile
Inserire le nuove pile nel telecomando, preferibilmente pile alcaline non ricaricabili.
2.2 Test della fotocamera
Prova il telecomando con una fotocamera digitale o la fotocamera su un dispositivo Smart. La luce infrarossi non può essere vista dall'occhio umano, ma è visibile quando la si guarda attraverso la schermata di anteprima di una fotocamera o di un dispositivo Smart
Nota: i passaggi seguenti non sono possibili con una fotocamera Iphone / Ipad! Questi hanno un filtro IR.
• Accendere alla fotocamera
• Puntare la luce a infrarossi del telecomando sull'obiettivo della fotocamera
• Premere un pulsante sul telecomando
Una luce bianca dovrebbe essere visibile sulla schermata di anteprima della fotocamera quando un pulsante viene premuto sul telecomando.
*2.3 La luce del LED sul televisore si accende quando si preme il pulsante del telecomando? *
No, Il LED non si accende: il telecomando (o le batterie) non funziona correttamente. Procedere con il passaggio 4.
Sì. Il telecomando funziona correttamente; Se la TV non risponde ancora al telecomando procedere al punto 3.
Procedere come segue per controllare se le funzionalità del televisore possono essere ripristinate:
Eseguire un reset
• Scollegare tutti i cavi e accessori dal televisore, come:
cavo antenna, cavi HDMI, modulo CI+, sistemi che lo circondano, ecc.
• Scollegare la spina di alimentazione della TV dalla presa di corrente e attendere un minuto dopo che la spia LED è disattivata. Dopo un minuto, ricollegare la spina di alimentazione. Spegnere nuovamente il televisore con il telecomando. Se il televisore non risponde, premere il tasto / joystick sul televisore per accendere il televisore.
Se il televisore si avvia E il telecomando è ancora funzionale, i dispositivi esterni possono essere nuovamente collegati al televisore, uno per uno. Se il telecomando è ancora funzionante verificare che ciascun dispositivo sia collegato. Un dispositivo esterno può essere la causa del problema. Assicurarsi che il software del televisore sia aggiornato.
Clicca qui per visitare la pagina web di supporto Philips per trovare l'ultima versione software e le istruzioni per aggiornare il televisore, oppure procedere con l'artico citato; ”Come aggiornare il software sul televisore?“.
Se il televisore non si avvia oppure continua a non rispondere al telecomando, procedere con il passo 4.
Installare l'applicazione del telecomando per il televisore Android su uno smartphone oppure tablet per controllare il televisore
Per poter controllare il televisore quando il telecomando è difettoso, procedere come segue:
● Installare l'applicazione del telecomando per il televisore Android su un dispositivo Smart:
Apri questo collegamento su un dispositivo Smart per scaricare l'applicazione PlayStore [dispositivi Android]
Apri questo collegamento su un dispositivo Smart per scaricare l'applicazione iTunes [dispositivi IOS]
● Collega l'applicazione con il televisore facendo clic sul nome del modello. Inserire il codice visualizzato
sul televisore nell'applicazione sul telefono / tablet.
● Ora è possibile controllare il televisore tramite l'applicazione sul dispositivo Smart.
Se il televisore non risponde al telecomando dopo i passaggi sopra citati, contattare il servizio dedicato al supporto Televisori. Se possibile fornirsi delle seguenti informazioni:
• Il numero del modello del televisore
• Il numero seriale del televisore
• La data di acquisto