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    Assistenza Philips

    Cosa fare nel caso in cui si ha difficoltà nello stabilire una connessione wireless?

    Pubblicato su 2019-03-18

    Situazione

    Si può verificare una o più delle situazioni seguenti:
    • L'indirizzo IP inizia con 169 o 0.0
    • Si verificano dei problemi durante la connessione wireless
    • La connessione non è stabile

    Elenco controlli

    Assicurarsi che:
    • Il software sul televisore sia aggiornato

    Televisori Wi-Fi ready”

    *Per i televisori WI-FI ready, è necessario un dongle Wi-Fi aggiuntivo per connettersi a Internet. Per ulteriori informazioni sulle specifiche del televisore, consultare il foglio illustrativo o il manuale nella pagina Web di supporto TV. *

    Se il televisore è WI-FI ready assicurarsi che il corretto dongle Wi-Fi Philips utilizzato sia: il PTA01 o il PTA128.

    Nota: Se non è disponibile un dongle PTA Wi-Fi, è possibile utilizzare uno stick di streaming (esempi: Amazon Fire TV stick o Google Chromecast) per le funzionalità di Smart TV senza fili.

    Risposta

    Se, quando si stabilisce la connessione wireless a Internet, si presentano delle difficoltà, provare quanto segue:

    1. Ripristino del router

    Ripristinare il router seguendo i passaggi previsti dal relativo produttore. Dopo aver effettuato il ripristino del router, verificare la connessione a Internet.

    Procedere con i passaggi seguenti se continuano a verificarsi dei problemi con la connessione ad Internet.

    2. Verifica della password del router

    • La password Wi-Fi sul router può avere alcuni requisiti:

    • Crittografia WPA e WPA2 (standard): il televisore accetta tutte le password
    • Chiave di crittografia WEP: il televisore supporta solo le password esadecimali (0-9, A-F)

    Spiegazione: password esadecimali

    I caratteri esadecimali sono numeri da 0 a 9 e lettere da A a F (solo lettere maiuscole). Le chiavi di crittografia richiedono 10 o 26 caratteri. Se la password ha una lunghezza di 5 o 13 caratteri e/o lettere diverse da quelle elencate sopra, contattare il proprio provider ISP (Internet Service Provider) e chiedere di convertire la propria password in formato esadecimale.

    • In genere, la chiave wireless è specificata sull'etichetta del router o nei documenti dell'apparecchio.
    • Accertarsi che le maiuscole e le minuscole siano inserite correttamente. Passare fra i diversi caratteri premendo OK o i pulsanti colorati presenti sul telecomando. Se applicabile, è possibile utilizzare anche la tastiera presente sul retro del telecomando.
    • Alcuni router hanno un pulsante WPS che riduce temporaneamente la sicurezza per consentire la connessione dei dispositivi alla rete. Durante la connessione del televisore ad Internet, selezionare WPS e non scansione.

    3. Creazione di una nuova connessione wireless

    Premere il pulsante “Home” sul telecomando del televisore e selezionare:
    [Configurazione] > [Collegamento alla rete] > [Wireless] > [Scansione], quindi seguire i passaggi sullo schermo
    • Se sono presenti più voci, selezionare il nome del router corretto
    • Se il router non compare nella lista dei dispositivi disponibili, selezionare [Immissione manuale] (Manual entry) e inserirne il nome

    4. Controllo delle impostazioni di rete sul televisore

    Premere il pulsante “Home” sul telecomando del televisore e selezionare:
    [Configurazione] > [Impostazioni di rete] > [Visualizza impostazioni di rete]

    In questo menu è possibile controllare le seguenti impostazioni:

    • [Modalità di rete]: Dovrebbe essere impostato su [DHCP/auto IP]
    Questa opzione assicura che il televisore aggiorni automaticamente la connessione se il router modifica l'indirizzo IP per il televisore
    • [Indirizzo IP]: L'indirizzo IP non dovrebbe iniziare con 0 o 169.xxx e non dovrebbe essere vuoto
    • [Potenza segnale] (pagina 2): La potenza dovrebbe essere almeno dell'80% o a quattro tacche

    5. Ripristino

    Il ripristino è in grado di ristabilire la connessione wireless a Internet. Per effettuare un ripristino, procedere come segue:
    • Spegnere il televisore
    • Scollegare tutti i cavi e gli accessori dal televisore
    • Aspettare almeno un minuto prima di inserire di nuovo tutti i cavi

    6. Controllo delle opzioni di sicurezza del router

    Le impostazioni di sicurezza del router potrebbero impedire di stabilire una connessione del televisore. Verificare le seguenti impostazioni:
    • Le porte Internet 80 e 443 devono essere aperte
    • La protezione per il cloud sul router deve essere disattivata
    • Controllare le impostazioni del router attraverso l'opzione SSID nascosto/invisibile. Quest'opzione dovrebbe essere disattivata

    Nota: tutti i router sono differenti. Per ulteriori informazioni sulla modifica di queste impostazioni, consultare il manuale oppure contattare il produttore del router

    7. Test su un altro collegamento

    • Collegare il router e il televisore con il cavo Ethernet
    • Creare una rete hot spot su un dispositivo Smart

    8. Reinstallazione del TV

    Nota: le registrazioni, le impostazioni e le informazioni sui canali andranno perse durante la reinstallazione.

    Premere il pulsante “Home” sul telecomando del televisore e selezionare:
    [Configurazione] > [Impostazioni TV] > [Reinstalla TV]
    [Configurazione] > [Impostazioni TV] > [Impostazioni generali] > [Reinstalla TV].

    Le informazioni contenute in questa pagina si applicano ai seguenti modelli: 65OLED803/12 , 24PFS5863/12 , 55OLED803/12 , 65PUS8303/12 , 65PUS8503/12 , 50PFS5803/12 , 65PUS6523/12 , 43PFS5803/12 , 50PUS6523/12 , 43PUS6523/12 , 75PUS7803/12 , 55PUS6523/12 , 49PUS8503/12 , 49PUS8303/12 , 32PFS5803/12 , 55PUS8503/12 , 55PUS8303/12 , 65PUS6503/12 , 65PUS7303/12 , 65PUS6703/12 , 43PUS6703/12 , 55PUS7503/12 , 55PUS6703/12 , 55PUS6503/12 , 50PUS6703/12 , 50PUS6503/12 , 49PUS7503/12 , 43PUS6503/12 , 50PUS7303/12 , 43PUS7303/12 , 55PUS7303/12 , 65OLED873/12 , 65OLED973/12 , 55PUS8602/12 , 39PHT4112/12 , 22PFS4022/12 , 55POS9002/12 , 50PUS6162/12 , 32PHS4112/12 , 22PFT4022/12 , 24PFT4022/12 , 24PFS4022/12 , 24PFS4032/12 , 24PFT4032/12 , 32PHS4032/12 , 65PUS6162/12 , 55PUS7502/12 , 49PUS7502/12 , 49PUS6482/12 , 32PHT4032/12 , 43PUS6262/12 , 55PUS6482/12 , 55PUS6262/12 , 50PUS6262/12 , 49PUS6162/12 , 55PUS6162/12 , 49PUS6262/12 , 43PUS6162/12 , 49PFT4132/12 , 43PFS4132/12 , 22PFS4232/12 , 32PHT4132/12 , 22PFT4232/12 , 32PFS4132/12 , 49PUS6432/12 , 43PUS6432/12 , 32PFT4132/12 , 32PHS5302/12 , 55POS901F/12 , 43PUS6201/12 , 55PUS6201/12 , 65PUT6121/12 , 32PFS4131/12 , 24PFS5231/12 , 22PFT4031/12 , 43PFT4131/12 , 32PHT4131/12 , 32PFT4131/12 , 24PHT4031/12 , 32PFS6402/12 , 32PHH4101/88 , 43PUS6101/12 , 55PUT6101/12 , 55PUS6101/12 , 49PUT6101/12 , 49PUS6101/12 , 43PUT6101/12 , 24PFT5211/12 , 65PUS6521/12 , 43PUS6551/12 , 43PUT6401/12 , 49PUS6401/12 , 49PUT6401/12 , 43PUS6501/12 , 55PUT6401/12 , 55PUS7181/12 , 49PUS7181/12 , 49PUS6501/12 , 32PFS6401/12 , 55PUS7101/12 , 55PUS6501/12 , 49PUS7101/12 , 43PUH4900/88 , 55PUH4900/88 , 49PUH4900/88 , 55PUS8601/12 , 65PUS8901/12 , 65PUS8700/12 , 55PUS8700/12 , 32PFH6500/88 , 40PFT5500/12 , 55PFT5500/12 , 48PFT5500/12 , 50PUT6400/12 , 65PUS7600/12 , 55PUT6400/12 , 55PUS7600/12 , 40PUT6400/12 , 50PUK6400/12 , 65PUS7120/12 , 40PFH6550/88 , 65PFT6520/12 , 65PFK6520/12 , 55PUS7150/12 , 55PUS7100/12 , 55PFK6550/12 , 50PFT6550/12 , 50PFK6550/12 , 50PFH6550/88 , 49PUS7150/12 , 49PUS7100/12 , 40PFT6550/12 , 40PFK6550/12 , 40PFH6510/88 , 55PFK6510/12 , 50PFK6510/12 , 50PFH6510/88 , 40PFT6510/12 , 40PFK6510/12 , 32PFT5300/12 , 50PFT5300/12 , 40PFT5300/12 , 40PFH4100/88 , 40PFT4100/12 , 24PHT4000/12 , 48PFT4100/12 , 24PHT5210/12 , 32PFH4100/88 , 55PFK6300/12 , 48PFH6300/88 , 32PHT4100/12 , 32PHH4100/88 , 32PFT4100/12 , 22PFH4000/88 , 22PFT4000/12 , 24PHH4000/88 , 55PFT6510/12 . Fare clic qui per visualizzare altri numeri di prodotto Fare clic qui per visualizzare meno numeri di prodotto

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