Situazione
All'avvio di Smart TV appare il messaggio “Server Philips non trovato”
Article Published Date : 2019-03-18
Situazione
All'avvio di Smart TV appare il messaggio “Server Philips non trovato”
Assicurarsi che:
• Il televisore sia collegato a una rete domestica via cavo o Wi-Fi (consultare il manuale del televisore)
• Il software sul televisore sia aggiornato
Risposta
Il messaggio “Server Philips non trovato” indica che il collegamento tra il televisore e il portale SmartTV deve essere controllato.
I prossimi due passaggi può offrire una soluzione. Provare a eseguire nuovamente la connessione a SmartTV dopo ogni passaggio.
Questa operazione consente di aggiornare la connessione tra il portale SmartTV e Internet
• Scollegare il cavo di alimentazione del televisore dalla presa di corrente per almeno un minuto.
• Dopo aver acceso nuovamente il televisore, attendere almeno due minuti per dare al router e a SmartTV il tempo di stabilire una nuova connessione.
Premere “Home” sul telecomando del televisore e selezionare:
[Configurazione] > [Impostazioni di rete] > [Cancella memoria applicazione]
Nota: nei modelli di televisori precedenti al 2013 questo menu può anche essere denominato: [Cancella memoria Internet], [Cancella memoria applicazioni] o [Cancella memoria Net TV]. Non vi sarà alcuna conferma dopo che questo processo è stato completato.
• Premere “Home” sul telecomando del televisore e selezionare:
[Configurazione] > [Impostazioni di rete] > [Vedi impostazioni di rete] > [Indirizzo IP]
L'indirizzo IP inizia con 169 o 0.0
Il collegamento tra il televisore e il router dev'essere controllato. Procedere al l'articolo “Cosa si deve fare in caso di difficoltà a stabilire la connessione wireless?”
L'indirizzo IP inizia con 192 o 10 o con un codice diverso:
Proseguire con le fasi successive
Se la data interna sul televisore non è corretta, SmartTV non è in grado di connettersi al server e viene visualizzato il messaggio di errore “Server Philips non trovato”.
Per modificare la data sul televisore, premere il pulsante “Home” sul telecomando del televisore e selezionare:
• [Configurazione] > [Impostazioni TV] > [Preferenze] > [Orologio] > [Manuale]
• È importante soprattutto che la data sia corretta, mentre l'ora può discostarsi da quella esatta di alcuni minuti
Il televisore ha bisogno di un segnale Wi-Fi forte. Si noti che la portata del segnale Wi-Fi di un televisore può variare da quella di dispositivi più piccoli, ad esempio i computer. Per verificare il segnale Wi-Fi:
• Premere il pulsante “Home” sul telecomando del televisore e selezionare:
[Configurazione] > [Impostazioni di rete] > [Visualizza impostazioni wireless]
• La forza del segnale dovrebbe essere superiore a 3 strisce su 5 (60%).
Provare a diminuire la distanza tra il televisore e il router, o, preferibilmente, utilizzare una connessione cablata, che è più stabile.
Le registrazioni, le impostazioni e le informazioni sui canali andranno perse durante la reinstallazione.
Premere “Home” sul telecomando del televisore e selezionare:
[Configurazione] > [Impostazioni TV] > [Reinstalla TV]