Situazione:
Il televisore non mostra l'immagine, non riproduce l'audio e non si accende.
Article Published Date : 2021-06-20
Situazione:
Il televisore non mostra l'immagine, non riproduce l'audio e non si accende.
Il cavo di alimentazione collegato saldamente al televisore e alla presa a muro
Il menu del TV non viene visualizzato (premere il tasto “home” sul telecomando. Se il menu non appare procedere con i passi dell’articolo seguente)
Se il TV non si accende può dipendere da vari fattori.
Procedere con i passi dell’articolo sottostante se si verifica uno dei seguenti scenari:
●la spia LED (standby) frontale non si illumina
●la spia LED (standby) frontale rimane accesa (procedere con passo 3)
● la spia LED (standby) frontale lampeggia quando un tasto del telecomando viene premuto (procedure con passo 3)
● Accendere il TV con il tasto/joystick del TV. Il tasto ON/OFF è posizionato nel retro del TV sotto la schermata.
● Attendere 2 minuti per il riavvio del TV. Se non viene visualizzata alcuna immagine premere il tasto di “Standby” sul telecomando.
Se il TV non dovesse accendersi, procedere con passo 2.
Non usare ciabatte di nessun tipo per questa prova. Collegare direttamente il cavo di alimentazione del TV in una presa di corrente distinta.
Nota: Assicurarsi che la presa di corrente non presenti alcun difetto. Provare il collegamento di un dispositivo elettronico diverso per verificare se, per esempio, il voltaggio dell’alimentazione è sufficiente.
• Scollegare tutti i cavi, accessori e dispositivi dal TV. Questo include anche il modulo CAM ove applicabile.
• Aspettare almeno un minuto (dal momento in cui la spia LED è spenta).
• Reinserire il cavo di alimentazione in corrente senza riconnettere nessuno dei cavi, accessori e dispositivi scollegati precedentemente. La schermata permane nera ma, la spia LED lampeggia. Quando la spia LED rimane accesa e il TV non si accende automaticamente, il funzionamento del TV può essere avviato dal tasto di “standby” del telecomando.
*Se il TV non si riavvia,ripetere questo ciclo di accensione riportato al passo 3. Se il TV non riesce ad accendersi, procedere con passo 4. *
Se il TV si riavvia, assicurarsi di aggiornare il software del TV per migliorare la funzionalità del TV: Clicca qui per visitare la pagina web di supporto Philips e per trovare l’ultima versione del software e le istruzioni per aggiornare il TV, oppure procedere con l’articolo seguente; “Come aggiornare il software del TV?”.
Se il TV non si accenderà dopo i passaggi sopra riportati, per favore contattare il dipartimento di assistenza dedicato ai TV Philips.