Situazione
Il televisore non riproduce suoni o immagini e non si accende. La spia LED frontale (standby) lampeggia in una sequenza regolare.
Cosa fare se la luce LED anteriore lampeggia in base a una sequenza regolare?
Elenco controlli
Assicurarsi che:
- Il cavo di alimentazione sia collegato saldamente al televisore e alla presa a muro
- Il logo Philips e/o il menu del televisore non sono visualizzati
Risposta
Procedere come segue:
1. Accensione in standby
Dopo aver acceso il TV con il tasto/joystick sullo stesso, lo schermo TV rimane spento ma la spia LED si accende. Se la spia LED frontale (standby) si accende, il televisore è ancora in standby. Accendere il TV con il tasto standby sul telecomando.
Nota: Molti dei modelli TV 2015 e 2016 mostrano una spia LED lampeggiante (standby) quando il TV è acceso. Si tratta di un comportamento intenzionale del TV per indicare che lo stesso è in fase di accensione. Quando la spia LED termina questa fase di lampeggio, il TV sarà nel pieno della sua funzionalità e potrà essere controllato con l’apposito telecomando.
Se il TV non si avvia, procedure con passo 2.
2. Riavviare la TV (power cycle)
• Scollegare tutti i cavi, accessori e dispositivi dal TV. Questo include anche il modulo CAM ove applicabile.
• Aspettare almeno un minuto (dal momento in cui la spia LED è spenta)
• Reinserire il cavo di alimentazione in corrente senza riconnettere nessuno dei cavi, accessori e dispositivi scollegati precedentemente. La schermata permane nera ma, la spia LED lampeggia. Quando la spia LED rimane accesa e il TV non si accende automaticamente, il funzionamento del TV può essere avviato dal tasto di “standby” del telecomando.
Se il TV non si riavvia, ripetere questo ciclo di accensione riportato al passo 2. Se il TV non riesce ad accendersi, procedere con passo 3.
Se il TV si riavvia, assicurarsi di aggiornare il software del TV per migliorare la funzionalità del TV:
Clicca qui per visitare la pagina web di supporto Philips e per trovare l’ultima versione del software e le istruzioni per aggiornare il TV, oppure procedere con l’articolo riportato di seguito; “Come aggiornare il software del TV?”.
3. Provare una presa di corrente diversa
Non usare ciabatte di nessun tipo per questa prova. Collegare direttamente il cavo di alimentazione del TV in una presa di corrente distinta.
Nota: Assicurarsi che la presa di corrente non presenti alcun difetto. Provare il collegamento di un dispositivo elettronico diverso per verificare se, per esempio, il voltaggio dell’alimentazione é sufficiente.
Se il TV si riavvia, assicurarsi di fornire al stesso un adeguato supporto elettrico. Contattare una compagnia elettrica oppure un tecnico per eventuali difetti riscontrati sulla una presa di corrente.
Se il TV non si riavvia, procedere con passo 4.
4.Contattare l’assistenza Philips TV
Se il TV non si accenderà dopo i passaggi sopra riportati, per favore contattare il dipartimento di assistenza dedicato ai TV Philips.