2. Collegare il dispositivo
• Inserire il cavo HDMI nel dispositivo esterno e nel televisore. Un numero indica il nome della porta sul televisore (ad esempio HDMI 1). Ricorda il nome della porta sul televisore, questo sarà richiesto durante il passaggio 4.
Se il dispositivo esterno può riprodurre contenuti video ad alta risoluzione (4K), è consigliata una connessione tramite un cavo HDMI 1.4. Articoli correlati per Philips UHD TV possono essere trovati sotto questo articolo.
Nota: Per evitare problemi di sincronizzazione audio e video, accertarsi di collegare direttamente il dispositivo e la TV (senza altre apparecchiature o adattatori tra di loro).
3. Solo dopo aver collegato i dispositivi, accendere il televisore e il dispositivo esterno.
4. Sul TV, selezionare la sorgente HDMI
• Premere il pulsante “Source” sul telecomando del televisore e selezionare il nome della porta alla quale è stato collegato il cavo (esempio HDMI 1).
• Premere “OK” per confermare la selezione.
5. HDMI ARC (solo per i dispositivi audio esterni)
Se si utilizza un cavo HDMI 1.4 per collegare un dispositivo audio, si consiglia di attivare la funzione ARC all'interno del televisore e del dispositivo esterno. Se l'ARC è abilitato, il televisore invia i segnali acustici al dispositivo.
Nota: Assicurarsi di collegare il cavo HDMI alla porta HDMI ARC del televisore se il suono deve essere riprodotto da altoparlanti esterni.
*6. HDMI CEC - Impostazioni Easylink *
La funzionalità Easylink della TV migliora la comunicazione dei dispositivi collegati tramite HDMI. L'impostazione Easylink consente funzionalità aggiuntive del cavo HDMI (HDMI CEC).
• Accendere [Easylink] all'interno del menu TV e accertarsi che le opzioni CEC all'interno del dispositivo esterno siano attive (se disponibili).
Fare clic sul collegamento “[ID01030] Collegamento al supporto Philips” sotto questo articolo per trovare il manuale della TV.
7. Sul dispositivo esterno, selezionare la TV come “Sorgente” per stabilire la connessione.
Il TV e il dispositivo esterno sono ora collegati tramite HDMI.
8. Connessione alternativa
Se non è disponibile una porta HDMI per collegare il dispositivo, è possibile stabilire anche le seguenti connessioni alternative: