0

Carrello

Al momento non ci sono articoli nel carrello.

    Assistenza Philips

    Come modificare o ripristinare il codice PIN sul TV?

    Pubblicato su 2017-09-22

    Situazione

    Il TV richiede un codice PIN a quattro cifre in una delle situazioni seguenti:
    ● quando si reinstallano i canali
    ● quando si modificano le impostazioni nel menu del TV
    ● quando si seleziona un'app o un canale TV.

    Risposta

    Viene richiesto un codice PIN per accedere a determinate funzioni e impostazioni del TV quando la funzione di controllo da parte dei genitori è attiva.

    Per rimuovere il blocco bambini per le app e le impostazioni

    procedere come descritto di seguito:
    ● Premere il pulsante “Home” sul telecomando del TV e selezionare:
    Impostazioni > [Blocco bambini] (Child lock) > [Param. genitori] (Parental Rating)
    Oppure
    Premere il pulsante “Settings” sul telecomando del TV e selezionare:
    [Tutte le impostazioni] (All settings) > [Blocco bambini] (Child lock) > [Param. genitori] (Parental Rating)

    È possibile impostare l'opzione di controllo genitori su Nessuno se non è necessario il blocco bambini.

    Canali riservati ai maggiori di 18 anni

    Inoltre, alcuni canali (riservati ai maggiori di 18 anni) sono bloccati dal provider per impostazione predefinita (in base ai requisiti della certificazione M7 del 2017). È possibile accedere a questi canali soltanto con il codice PIN selezionato durante l'installazione oppure immettendo il codice “8888”. Non è possibile rimuovere o disattivare questo blocco canali

    ripristinare il codice PIN del TV e rimuovere il blocco bambini

    procedere come descritto di seguito:
    ● Premere il pulsante “Home” sul telecomando del TV e selezionare:
    Impostazioni > [Blocco bambini] (Child lock) > [Imposta / Modifica codice] (Change code / Set code)
    Oppure
    Premere il pulsante “Settings” sul telecomando del TV e selezionare:
    [Tutte le impostazioni] (All settings) > [Blocco bambini] (Child lock) > [Imposta / Modifica codice] (Change code / Set code)
    ● Inserire il vecchio codice se il codice PIN è già stato impostato in precedenza.
    ● Immettere il nuovo codice.
    ● Ripetere l'immissione del nuovo codice per confermarlo.

    Il codice PIN per il controllo genitori è ora stato modificato nel nuovo PIN.

    ● Nello stesso menu, selezionare [Param. genitori] (Parental Rating) > Nessuno. Il TV richiederà ancora una volta il codice PIN a quattro cifre. Immettere il nuovo codice utilizzato nel passaggio precedente.

    Cosa fare se non è possibile modificare il codice PIN?

    In caso di smarrimento del codice PIN, è possibile immettere al suo posto il codice “8888” nell'opzione [Modifica codice] (Change code) per poter scegliere un nuovo codice.

    Se il codice PIN non viene sovrascritto dal codice “8888”, reinstallare il TV per ripristinare tutte le impostazioni precedentemente selezionate.

    Come si reinstalla il TV?
    Premere il pulsante “Home” sul telecomando, scorrere verso il basso e selezionare:
    Impostazioni > [Impostazioni generali] (General Settings) > [Reinstalla TV] (Reinstall TV).
    Oppure
    Premere il pulsante “Settings” sul telecomando del TV e selezionare:
    • [Tutte le impostazioni] (All settings) > [Impostazioni generali] (General Settings) > [Reinstalla TV] (Reinstall TV).

    Nota: Generalmente i televisori Philips sono dotati di un solo codice PIN (per il controllo genitori). Se l'impostazione del controllo genitori non è attivata, ma il TV richiede comunque un codice PIN, il codice PIN in questione potrebbe essere:
    ● un codice PIN per il modulo CAM
    ● un codice PIN per un dispositivo esterno

    Questi codici PIN non sono correlati al TV. Contattare la relativa emittente per ulteriore assistenza.

    Domande frequenti

    Cerchi altro?

    Scopri tutte le opzioni di assistenza Philips

    La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.