Tempo di lettura: 5 Min
Gli estratti sono diventati molto popolari di recente per molti buoni motivi. I succhi hanno moltissimi benefici: dall’elevata concentrazione di nutrienti per millilitro fino alla facilità che offrono per aumentare il consumo di frutta e verdura. Perciò, ben fatto se hai deciso di iniziare ad “estrarre”! Tuttavia, con così tanti modelli di estrattori sul mercato, risulta difficile districarsi e sceglierne uno. Niente paura! Siamo qui per questo. Continua nella lettura di questa guida per saperne di più sull’estrattore di succo, come funziona e per capire la differenza tra estrattore e centrifuga.
Dunque, come funziona un estrattore di succo esattamente e cosa fa di preciso? Prima di scegliere il tuo modello di estrattore, è importante conoscerne le basi e capire come funziona questo prodotto. In poche parole, un estrattore è un elettrodomestico da cucina che estrae il succo da frutta e verdura e ti dà la possibilità di creare succhi freschi e salutari. Ci sono diversi tipi di estrattori sul mercato, perciò leggi di seguito per capire ciascun tipo di estrattore come funziona.
Per aiutarti a fare la scelta giusta tra estrattore o centrifuga ti spiegheremo nel dettaglio cos’è un estrattore e come funziona, cos’è una centrifuga e come funziona, oltre a descrivere la principale differenza tra estrattore e centrifuga. Ti daremo anche una panoramica dei pro e i contro di ciascuno, compresa velocità, rumore e pulizia, così potrai fare una scelta quanto più consapevole possibile.
Adesso che sai a cosa serve e come funziona un estrattore di succo arriviamo al vero nocciolo della questione. Che tipo di estrattori sono disponibili sul mercato? Ci sono due modelli principali:
La centrifuga, conosciuta anche come estrattore veloce, è un tipo di estrattore molto popolare, perché è veloce da usare e spesso più economica rispetto agli altri modelli. Contro:
Una centrifuga utilizza tre semplici passaggi per preparare un succo:
Naturalmente, ci sono vantaggi e svantaggi nell’usare una centrifuga. Vediamo di seguito i pro e i contro più comuni:
Pro:
Viva Collection
Centrifuga
HR1855/70
Viva Collection
Estrattore di succo
HR1889/70
Gli estrattori con tecnologia masticante, noti anche come estrattori lenti, offrono una resa migliore e succhi con valori nutrizionali più alti rispetto alle centrifughe.
L’estrattore masticante preparare il succo con due semplici passaggi:
Ci sono pro e contro anche nell’utilizzo di un estrattore masticante, vediamo quali sono:
Pro:
Contro:
Adesso che conosci la differenza tra estrattore e centrifuga e sai come funziona un estrattore di succo non dovrai più chiederti “cos’è meglio, centrifuga o estrattore?”, perché saprai scegliere quello giusto e più adatto alle tue esigenze.