Tempo di lettura: 5 Min
Cercare di far adottare al tuo bambino un’alimentazione sana e ricca di verdure è una vera e propria sfida. Una dieta equilibrata è fondamentale per i nostri bambini, ma è abbastanza comune per loro rifiutare un piatto con broccoli o un’insalata. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’alimentazione sana per bambini. Scopri trucchi e consigli per cucinare le verdure e le ricette di minestre per bambini.
Il mio bambino non mangia verdure. Ti suona familiare? Avere dei bambini che si rifiutano di mangiare le verdure è un problema comune e che fa strappare i capelli a diversi genitori, che saranno obbligati a cercare delle i soluzioni creative per aggiungere queste prelibatezze ai loro piatti. Oltre a corromperli con delle ricompense, un modo semplice per far mangiare le verdure ai bambini è quello di prepararle in modi divertenti, colorate e invitanti da mangiare. Ecco i consigli migliori per preparare le verdure ai bambini in modo creativo e colorato.
Minestre fresche, fatte in casa e adatte ai bambini sono un ottimo modo per inserire le verdure nella dieta dei tuoi figli. Sono piene di fibre e vitamine e saziano se servite con del pane. Grazie a elettrodomestici di grande aiuto, come Soup Maker di Philips, preparare delle ricette di minestre per bambini non è mai stato così facile. Dovrai solo inserire le verdure nell’apposito contenitore e la soup maker farà tutto da sola, da cuocere a frullare gli ingredienti. Inoltre, è più veloce che cucinare su un piano cottura*! Questo piccolo congegno intelligente preparerà minestre che piacciono ai bambini in soli 18 minuti, senza dover usare pentole o padelle.
Minestra per bambini al pomodoro Una semplice minestra per bambini è quella al pomodoro. Questa zuppa deliziosa ha bisogno di soli tre ingredienti, è piena di vitamine, saporita ed è davvero facile da preparare! Rendila una delle preferite dei tuoi bambini e abbinala a un toast al formaggio. Preparazione:
Ingredienti:
HR2204/80
Gusta zuppe, conserve e frullati in pochi minuti
Philips SoupMaker è dotato di 6 programmi preimpostati per il massimo della versatilità. Adesso è possibile creare zuppe passate, zuppe a pezzi, conserve, frullati e, grazie al profilo ottimizzato per il riscaldamento, zuppe a base di latte. Può essere utilizzato anche come un normale frullatore.
“Il principe ranocchio” con kiwi e banana *Cuoce e frulla in un unico passaggio, rispetto alla zuppa fatta sul fornello in una pentola, usando un cucchiaio di legno e un frullatore.
Poiché i frullati hanno un ottimo sapore e sono colorati, il tuo bambino non si accorgerà nemmeno di gustare qualcosa pieno di bontà e vitamine. Una volta aggiunto al tuo frullato una cannuccia di carta colorata e un grazioso ombrellino, il tuo bambino non saprà resistergli!
Suggerimento utile: Usa un frullatore di alta qualità e ad alta velocità per un frullato ancora più omogeneo e nutriente.
Frullato ai frutti rossi
Ingredienti (per 3 porzioni bambino):
Suggerimento: Rendi questa ricetta vegana e adatta agli intolleranti usando latte di mandorla, di cocco o d’avena, invece del latte di mucca.
Procedimento:
Ingredienti (2 porzioni per bambino):
Procedimento: