Tempo di lettura: 7 Min
Se vuoi sapere come variare la tua dieta e aumentare l’apporto di verdure, il minestrone di verdure è sempre un’opzione eccellente. Di seguito scoprirai come fare il minestrone di verdure per soddisfare i palati di tutta la famiglia, qualunque sia la stagione!
Se preferisci qualcosa di meno speziato, perché non provi questa zuppa di cipolla e cipollotti? Ecco come prepararla: Ingredienti: Suggerimento utile: Aggiungi dei fagioli se desideri una zuppa più proteica. Oppure dai un’occhiata alle nostre ricette di zuppe vegetariane di legumi. Se sei fortunato abbastanza da avere una soup maker a casa, puoi preparare il tuo minestrone primaverile in men che non si dica. La Soup Maker Viva Collection di Philips cucinerà tutti i tuoi ingredienti in soli 18 minuti, senza dover usare diverse pentole e padelle. Inoltre, è l’unica soup maker che cuoce e frulla tutto in uno. Ecco come:
Con la giusta ricetta del minestrone di verdure in una mano e gli attrezzi adatti nell’altra, potrai preparare un minestrone primaverile fresco e leggero come una brezza di primavera. Il periodo primaverile offre tantissime verdure che aspettano solo di essere combinate per un minestrone fatto in casa. La nostra zuppa di verdure con patate dolci, ad esempio, è calda e leggera, perfetta per quel clima primaverile mutevole.
Procedimento:
Se invece preferisci zuppe fredde più tradizionali, le ricette di gazpacho sono in genere una scommessa vincente. Eccone una particolarmente gustosa: Ingredienti: Con la Soup Maker di Philips , dopo aver aggiunto i tuoi ingredienti, seleziona semplicemente il programma per zuppa liscia. Per una zuppa di verdure estiva deliziosamente fresca, lasciala raffreddare per tre ore prima di servire. Per completare questo minestrone di verdure estivo, aggiungi una cucchiaiata di yogurt di soia.
Ci sono moltissime ricette per preparare una zuppa di verdure estiva fredda per quando aumentano le temperature. La nostra zuppa di cetriolo e avocado, con un tocco di menta, ad esempio, è la giusta dose di freschezza. La zuppa al latticello con curry e peperoncino, invece, è perfetta per aggiungere un po’ di pepe a una calda giornata estiva.
Procedimento:
Se ti piace questa zuppa di verdure estiva e vuoi altre fantastiche ricette, prova il nostro minestrone con riso o una minestra di pomodoro classica, che avrà sicuramente un sapore migliore con i pomodori freschi e maturi disponibili nel periodo estivo. Continua a leggere per sapere come si fa il minestrone di verdure in autunno e in inverno.
HR2204/80
Gusta zuppe, conserve e frullati in pochi minuti
Philips SoupMaker è dotato di 6 programmi preimpostati per il massimo della versatilità. Adesso è possibile creare zuppe passate, zuppe a pezzi, conserve, frullati e, grazie al profilo ottimizzato per il riscaldamento, zuppe a base di latte. Può essere utilizzato anche come un normale frullatore.
Ingredienti: Se usi la Soup Maker di Philips, non avrai bisogno di altri elettrodomestici da cucina! Metti tutti gli ingredienti (meno la panna) nella soup maker e seleziona il programma zuppa cremosa. Aggiungi la panna e il prezzemolo alla fine o tralascia la panna se vuoi un minestrone di verdure più salutare.
Niente ricorda l’autunno più delle zucche. Dai un’occhiata a questa ricetta facile e gustosa della zuppa vellutata con zucca e cumino o la nostra ricetta di zucca piccante con chorizo, in grado di illuminare le giornate brevi autunnali.
Se la zuppa non è tra i tuoi alimenti preferiti, perché non provi a realizzare questa gustosa zuppa autunnale di cavolfiore? Ecco come preparare questo ricetta di minestrone di verdure in men che non si dica.
Procedimento:
Vuoi un’altra ricetta di minestrone di verdure autunnale? Abbiamo quella perfetta per te: dai un’occhiata a questo semplice brodo con i tortellini.
Ingredienti: Con la Soup Maker di Philips puoi ottenere un minestrone fatto in casa con pezzi più grandi in tre semplici passaggi. Come per le altre ricette di minestrone di verdure, metti tutti gli ingredienti nella soup maker, tranne gli spinaci che possono essere aggiunti alla fine.
Le ricette di minestrone di verdure prendono vita in inverno: in fondo, cosa c’è di più confortante durante una giornata fredda? Questa zuppa di broccoli al formaggio piacerà proprio a tutti ed è così facile da preparare in una soup maker che sarà pronta in quattro e quattr’otto.
E se non hai una soup maker a disposizione? Usa questa ricetta per una zuppa di lenticchie piccante, facile da preparare anche senza la soup maker:
Procedimento:
Ecco, adesso sai come fare il minestrone e le zuppe aggiungendo le verdure di stagione, indipendentemente dal tempo e dal periodo dell’anno.