Tempo di lettura: 5 Min
Le smoothie bowl non solo sono belle da vedere e buone da mangiare, ma sono anche perfette per una dieta sana e bilanciata. Perfette per una colazione rapida e nutriente, le smoothie bowl vengono preparate con frutta e verdura, guarnite da frutta colorata, noci e semi, per un sapore extra e un tocco di croccantezza. Al mattino, inizia alla grande con una smoothie bowl: la ricetta che segue è ricca di vitamine, fibre e proteine necessarie ad affrontare la giornata, qualunque siano i tuoi piani! Dai un’occhiata, inoltre, ai suggerimenti seguenti per creare la tua sensazionale smoothie bowl light.
A seconda della frutta o verdura scelta, puoi decidere di addolcire la tua smoothie bowl light con miele, cocco o sciroppo d’acero. Se preferisci una consistenza più densa, la frutta congelata è l’opzione migliore.
Per una base perfetta della smoothie bowl, ti servono tre ingredienti fondamentali:
Una volta selezionati tutti gli ingredienti, mettili in un frullatore. Ad esempio, il frullatore ad alta velocità di Philips frullerà tutti i tuoi ingredienti finemente, e questo lo rende perfetto per gli smoothie e le smoothie bowl.
Sei alla ricerca di una ricetta per smoothie bowl? Leggi di seguito le nostre tre idee preferite per una smoothie bowl.
Questi piccoli frutti rossi simili a uva contengono tantissimi antiossidanti, fibre e calcio; per questo sono perfetti per essere aggiunti a qualsiasi smoothie bowl. Poiché questa ricetta prevede l’uso del latte di cocco, potrai realizzare una smoothie bowl vegana facile e veloce. Procedimento: Per realizzare questa spettacolare smoothie bowl di acai, segui questi passaggi:
Ingredienti:
Perfetta per aggiungere le verdure nella dieta dei tuoi bambini, questa smoothie bowl verde è ricca di vitamine e nutrimenti essenziali. Poiché puoi addolcirla con burro di arachidi, i tuoi bambini non si accorgeranno nemmeno di mangiare verdure! Ci sono tantissime ricette di smoothie bowl verde da provare, questa che segue ne è un esempio. Procedimento:
Ingredienti:
Per una smoothie bowl verde con un delizioso retrogusto al cocco, segui questi passaggi:
Questa smoothie bowl light diventerà la preferita di tutta la famiglia. Dalla consistenza densa, addolcita dalla banana e piena di antiossidanti, questa smoothie bowl contiene pochissimi grassi, una sana dose di zuccheri naturali e vitamine. Al mattino, le smoothie bowl a colazione sono perfette, perché non provarci? Procedimento:
Ingredienti:
Per una smoothie bowl ai frutti rossi colorata, segui questi passaggi:
Serie 7000
Frullatore ad alta velocità
HR3760/10
Le tue smoothie bowl non saranno solo deliziose, ma aggiungendo le tue guarnizioni preferite avrai ancora più nutrienti. Ecco alcuni trucchi per aumentare l’apporto di vitamine e nutrienti alle tue smoothie bowl.
Proteine: La frutta secca si sposa perfettamente con le tue smoothie bowl light. 18 g di mandorle (circa 23 mandorle), ad esempio, contengono 6 g di proteine, ovvero l’12% del fabbisogno giornaliero raccomandato per gli uomini (50 g) e il 14% del fabbisogno giornaliero raccomandato per le donne (43 g)*
Fibre: I semi di chia sono un’ottima fonte di fibre, con ben 11 g di fibre a porzione (circa 28 g)**. Possono aiutarti a rendere la tua smoothie bowl più ricca, generano maggiore sazietà e aumentano i batteri buoni nell’intestino***.
Vitamine: Una smoothie bowl dovrebbe essere colorata e briosa. Per un tocco extra e un apporto di vitamine e nutrienti maggiore alla tua colazione, aggiungi un banana alla tua smoothie bowl ai frutti rossi e dei mirtilli alla tua smoothie bowl di Acai.
Le smoothie bowl light non sono solo salutari, ma sono anche facili da preparare e sono deliziose. Perché non provarle oggi stesso?
Fonti:
* SINU: Proteine
** PagineMediche: Semi di Chia
*** Fondazione Veronesi: Fibra alimentare, fibra salutare