Tempo di lettura: 5 Min
Hai lavato i tuoi vestiti, ma per qualche ragione ancora emanano cattivi odori. Che si tratti di una zaffata di sudore o di un odore di muffa, l’odore sgradevole dei vestiti può farti sentire a disagio (e nessuno vuole stare seduto in ufficio o a cena sentendosi in imbarazzo). I vestiti maleodoranti creano frustrazione, ma spesso è possibile rinfrescarli senza troppa fatica. Ecco alcuni consigli su come togliere l’odore di sudore dai vestiti, inclusi rimedi casalinghi e trucchi su come far profumare i vestiti senza lavarli.
Il sudore, l’umidità, la muffa, il fumo, il cibo: qualunque sia l’odore intrappolato nei tuoi vestiti esistono rimedi casalinghi che ti permetteranno di liberartene velocemente.
Bicarbonato di sodio: il bicarbonato è perfetto per sbarazzarsi degli odori e per ravvivare i tuoi abiti. Se un carico di lavatrice ha un odore particolarmente cattivo, aggiungi circa 90 gr. di bicarbonato insieme ai tuoi vestiti e metti il detergente come al solito. I tuoi vestiti dovrebbero profumare molto più di fresco. Se la puzza è particolarmente ostinata, metti i vestiti in ammollo prima del lavaggio.
Aceto: puoi utilizzare l’aceto allo stesso modo del bicarbonato. Mettilo in lavatrice insieme al detersivo o metti i vestiti in ammollo per tutta la notte in una miscela composta da tre parti d’acqua e una parte di aceto prima del lavaggio.
Ricorda: non mescolare mai l’aceto con la candeggina, poiché potrebbe creare una reazione di gas cloro che è tossica.
Sei riuscito finalmente a rimuovere l’odore dai vestiti, ma come mantenerli freschi e profumati?
Che tu sia alla ricerca di soluzioni per rimuovere l’odore di sudore dai vestiti o vuoi sapere come togliere l’odore di muffa dai vestiti, questa guida dovrebbe aiutarti a sentirti fresco e profumato in qualsiasi occasione.
Spesso capita che i tuoi vestiti abbiano un odore poco fresco ed effettuare un lavaggio completo solo per questo motivo potrebbe essere uno spreco d’acqua. Ecco come far profumare i vestiti e rimuoverne i cattivi odori senza usare la lavatrice.