Tempo di lettura: 3 Min
La stiratura al vapore è un’ottima soluzione per far sembrare i tuoi vestiti freschi e senza pieghe, sia se devi indossarli per una serata divertente che per un colloquio importante. Chi ha una vita molto impegnata, non sempre ha il tempo (o la voglia) di stirare ed è qui che viene in aiuto la stiratrice portatile. Non l’hai mai usata? Allora continua a leggere per sapere come si usa il ferro da stiro verticale per far sembrare i tuoi vestiti come nuovi e consulta la guida per conoscere come si usa il ferro da stiro a vapore.
Stirare i vestiti non è difficile, basta sapere come usare il ferro da stiro verticale. Prima di iniziare, assicurati di avere un ferro di buona qualità e adatto ai tuoi vestiti. La stiratrice per indumenti Steam & Go Plus di Phillips può diventare il tuo nuovo alleato, grazie al suo vapore continuo che rinfresca i vestiti, uccide i batteri, riduce i lavaggi, rimuove le pieghe dai tessuti delicati come seta o lana e rende i tuoi capi pronti da indossare.
Tuttavia, per sapere come usare il ferro da stiro verticale al meglio, occorre conoscere il tipo di indumento che si desidera stirare.
Gli abiti in tessuti delicati possono stropicciarsi facilmente. Quando, poi, si tratta di indumenti con pieghe, maniche a sbuffo, paillettes e perline, la stiratura non è un momento divertente. Per fortuna, imparare a stirare un vestito è molto facile. Sei curioso di sapere come usare il ferro da stiro verticale? È semplice, basta lasciare l’indumento sulla gruccia e vaporizzarlo verticalmente, non sarà necessario prendere l’asse da stiro. Ciò significa che anche stirare abiti lunghi diventerà più facile, perché non dovrai perdere tempo a sistemarli sull’asse.
Se non hai tempo per stirare una camicia usando l’asse da stiro o hai solo bisogno di un rapido ritocco, con la stiratrice verticale portatile puoi stirare a vapore la camicia lasciandola appesa alla gruccia. Per le zone che richiedono maggiore attenzione come polsini e colletti o in caso di pieghe ostinate, appoggia la camicia sul letto o su un tavolo per stirarle meglio. Devi solo concentrarti sulle aree che richiedono più vapore. Tuttavia, per le camicie realizzate in materiali più pesanti, come il cotone spesso o la flanella, puoi usare un ferro da stiro a vapore tradizionale per svolgere il lavoro più velocemente.
Se hai a che fare con pieghe profonde, un ferro da stiro a vapore con caldaia è un’ottima soluzione per stirare velocemente i tuoi vestiti. Riempi il serbatoio con dell’acqua e imposta il ferro, controllando il tipo di stiratura consigliata sull'etichetta dell’indumento. Posiziona il capo sull'asse da stiro e usa più vapore per le pieghe particolarmente difficili. Appendi il vestito subito dopo per evitare che si sgualcisca.
Scopri come usare un ferro da stiro a vapore e una stiratrice verticale per avere vestiti perfetti in pochi minuti e sfoggiare un look impeccabile anche nelle giornate più impegnative.