0

Carrello

Al momento non ci sono articoli nel carrello.

    Assistenza Philips

    Come (re)installare i canali?

    Pubblicato su 2017-08-22

    Situazione
    I canali devono essere (re)installati nelle situazioni seguenti:

    • Alla prima installazione del televisore
    • Quando mancano uno o più canali
    • Quando si passa a un provider o un tipo di segnale diverso

    Elenco controlli

    Assicurarsi che:
    • Tutti i cavi siano collegati correttamente
    • Il televisore è certificato dal il provider

    Risposta

    Verificare il tipo di segnale che trasmette i canali TV (tramite il provider del segnale) e procedere con i passaggi applicabili per quel segnale:

    Dal segnale dell'antenna (DVB-T)

    Assicurarsi che:
    • Ricontrollare che il cavo dell'antenna sia collegato saldamente al televisore
    • Escludere il modulo (CI+) CAM durante l'installazione dei canali, se applicabile

    Risposta:
    Per reinstallare i canali DVB-T, premere il pulsante “Home” sul telecomando del televisore e selezionare:
    • [Configurazione] > [Installazione canale] > [Reinstalla tutti i canali] > [Paese] > [Antenna DVB-T] > [Impostazioni] > [Ricerca frequenza] > [Scansione completa]
    • Scegliere [Chiudi] dal menu o premendo il pulsante verde sul telecomando
    • Selezionare [Avvia]
    • Seguire le istruzioni sullo schermo

    Se possibile, riposizionare il modulo CI+ CAM nel televisore dopo la installazione dei canali.

    Direttamente dal cavo (DVB-C)

    Elenco controlli
    Assicurarsi che:
    • Ricontrollare che il cavo sia collegato saldamente al televisore
    • Escludere il modulo (CI+)CAM durante l'installazione dei canali, se applicabile.

    Per reinstallare i canali DVB-C, premere il pulsante “Home” sul telecomando del televisore e selezionare:
    • [Configurazione] > [Installazione canale] > [Reinstalla tutti i canali] > [Paese] > [Cavo DVB-C] > [Impostazioni] > [Ricerca frequenza] > [Ricerca completa]
    • Scegliere [Chiudi] dal menu o premendo il pulsante verde sul telecomando
    • Selezionare [Avvia]
    • Seguire le istruzioni sullo schermo
    Se possibile, riposizionare il modulo CI+ CAM nel televisore dopo l'installazione dei canali.

    Nota per i clienti nel Regno Unito:
    • I televisori nel Regno Unito sono quasi sempre venduti per l'uso del sintonizzatore DVB-T.
    • Il supporto del canale DVB-C nel Regno Unito è disponibile solo tramite un abbonamento a Virgin Media e un decoder
    • Il sintonizzatore DVB-C incorporato nel televisore non è certificato dai fornitori dei servizi via nel Regno Unito. Pertanto, non disponiamo dei dettagli di configurazione per il segnale DVB-C nel Regno Unito e non possiamo garantire che i canali DVB-C funzionino correttamente all'installazione dei canali DVB-C sui nostri televisori.

    Cosa fare quando non viene trovato alcun canale o vengono trovati solo i canali analogici

    Se non viene trovato alcun canale o vengono trovati solo i canali analogici, procedere co i passaggi seguenti:

    1. Controllare la potenza del segnale e la qualità
      Premere il tasto “Opzioni” sul telecomando del televisore e selezionare [Stato].
      • Per la ricezione dei canali digitali, la potenza del segnale dovrebbe essere al di sopra dell'80%

    2. Controllare la frequenza di rete e l'ID rete
      In alcuni casi il televisore richiederà i seguenti dati: [Frequenza di rete] > [ID rete] (Network ID). Fare riferimento al provider dei servizi via cavo per ulteriori informazioni.

    Il cavo “Unity Media” del fornitore del servizio in Nordrhein-Westfalen usa l'ID rete 43235
    al di fuori di Nordrhein-Westfalen, l'ID rete è 09999.

    1. Impostare [Canale digitale] su [On]
      Questa opzione è disponibile nel menu [Impostazioni canale] o selezionando [Impostazioni] anziché [Avvia] durante l'installazione dei canali

    2. Modificare le dimensioni degli intervalli di frequenza
      Selezionare [Impostazioni] anziché [Avvia] durante l'installazione dei canali e scegliere [Dimensione intervalli frequenza]. Modificare l'impostazione su 1 MHz per una ricerca dei canali più lenta e più accurata.

    3. Ripristinare il sintonizzatore
      Seguire questi passaggi per ripristinare il sintonizzatore:
      • Scollegare tutti i cavi dal televisore, tranne il cavo di alimentazione
      • Procedere con l'installazione dei canali senza cavo e senza modulo CAM inserito nel televisore
      • Spegnere il televisore e ricollegare il cavo dell'antenna
      • Ripetere l'installazione dei canali con il cavo inserito

    Tramite un decoder

    Assicurarsi che:
    • Tutti i cavi siano collegati correttamente
    • Sul televisore sia selezionata la sorgente corretta, tramite il pulsante “Source”.

    Contattare il provider del servizio per istruzioni su come installare ulteriormente il decoder.

    Le informazioni contenute in questa pagina si applicano ai seguenti modelli: 22PFS4022/12 , 55POS9002/12 , 50PUS6162/12 , 22PFT4022/12 , 24PFT4022/12 , 24PFS4022/12 , 24PFS4032/12 , 24PFT4032/12 , 32PHS4032/12 , 65PUS6162/12 , 55PUS7502/12 , 49PUS7502/12 , 49PUS6482/12 , 32PHT4032/12 , 43PUS6262/12 , 55PUS6482/12 , 55PUS6262/12 , 50PUS6262/12 , 49PUS6162/12 , 55PUS6162/12 , 49PUS6262/12 , 43PUS6162/12 , 49PFT4132/12 , 43PFS4132/12 , 22PFS4232/12 , 32PHT4132/12 , 22PFT4232/12 , 32PFS4132/12 , 49PUS6432/12 , 43PUS6432/12 , 32PFT4132/12 , 32PHS5302/12 , 32PFS6402/12 , 32PHH4101/88 , 24PFT5211/12 , 65PUS6521/12 , 43PUS6551/12 , 43PUT6401/12 , 49PUS6401/12 , 49PUT6401/12 , 43PUS6501/12 , 55PUT6401/12 , 55PUS7181/12 , 49PUS7181/12 , 49PUS6501/12 , 32PFS6401/12 , 49PUS7101/12 , 55PUS6501/12 , 55PUS7101/12 . Fare clic qui per visualizzare altri numeri di prodotto Fare clic qui per visualizzare meno numeri di prodotto

    Domande frequenti

    Contatta Philips

    Saremo lieti di aiutarti

    Contatta Philips

    Saremo lieti di aiutarti

    Cerchi altro?

    Scopri tutte le opzioni di assistenza Philips

    La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.