Situazione
Se lo si preferisce, l'audio del televisore può essere riprodotto da un sistema audio esterno o da un sistema Home Theater invece che dagli altoparlanti del televisore.
Come collegare la TV ad un sistema audio?
Risposta
Un televisore Philips disporrà di uno o più dei seguenti collegamenti a seconda della serie del televisore:
• HDMI con ARC
• un'uscita digitale ottica o coassiale
• un jack per cuffie (3.5mm)
La disponibilità delle diverse porte sul televisore può essere verificata anche nel foglio illustrativo della TV sulla pagina web dell'assistenza Philips .
I diversi tipi di collegamenti sono elencati di seguito in ordine di qualità audio e funzionalità:
Opzione 1 - connessione tramite HDMI:
Se il sistema audio esterno dispone di un cavo HDMI compatibile con ARC, è preferibile questo tipo di connessione. Il vantaggio di usare un cavo HDMI-ARC è che si necessita un unico cavo per collegare la Tv al sistema audio.
Se non viene emesso nessun alcun suono dal sistema autoparlanti dopo aver collegato il cavo e riavviato entrambi i sistemi, controllare il sistema EasyLink sul TV.
● Premere il tasto “HOME” e selezionare:
[Setup]> [Impostazioni TV]> [Impostazioni generali]> [EasyLink]> [EasyLink]> [On]
Oppure
[Setup]> [Impostazioni TV]> [Suono]> [Avanzate]> [HDMI ARC]> [On]
Selezionare [Autostart Easy Link] oppure [EasyLink]. L'impostazione “EasyLink autostart” causerà il cambiamento degli altoparlanti esterni ogni volta che il sistema audio è abilitato.
Se il sistema audio esterno non supporta l' ARC, il cavo HDMI-ARC deve' essere collegato ad una porta “Input” del sistema audio esterno. Fare riferimento al manuale istruzioni del sistema audio esterno su come effettuare questa operazione. Notare che se il sistema audio è in grado di inviare video al TV, è richiesto un secondo cavo HDMI per fare il collegamento “output” del sistema audio esterno.
Opzione 2 - connessione tramite cavo ottico:
Collegare un cavo ottico dall'uscita ottica del televisore all'ingresso ottico del sistema audio. Assicurarsi che non ci siano nodi nel cavo. Assicurarsi che la SOURCE audio del sistema audio sia impostata su “Optical”
Non sono necessari ulteriori impostazione sul televisore, la porta ottica invierà sempre un segnale audio durante la connessione. Gli altoparlati del televisore non verranno automaticamente disattivati ma possono essere disattivati tramite le istruzioni riportate nella casella sottostante.
Opzione 3 - connessione tramite cavo coassiale
Invece di connettori di cavo ottici, alcuni televisori sono dotati di connettori di cavo coassiali digitale. Collegare un cavo coassiale dall'uscita coassiale del televisore all'ingresso coassiale del sistema audio. Assicurarsi che non ci siano nodi nel cavo. E che la SOURCE del sistema audio sia impostata su “Digital / Coax”
Opzione 4 - Connessione tramite cuffie jack:
Se non è possibile collegare una connessione digitale, i sistemi possono essere collegati utilizzando un minijack da 3,5 mm attraverso il connettore per cuffie sul televisore. Questo fornisce un segnale stereo analogico e può essere convertito in diversi connettori analogici diversi. Nella foto sopra (adattatore RCA L / R ad TRS).
Il volume può essere facilmente regolato tramite il menu TV. L'impostazione può essere trovata come segue:
Premere il tasto “Home” sul telecomando e selezionare: [Configurazione]> [Impostazione TV]> [Suono]> [Volume Cuffie]
Nota: La cuffia trasmette segnali sonori analogici. Questo tipo di segnale viene trasmesso più lento dei segnali digitali che possono causare un problema di sincronizzazione del video e del suono.
Come cambiare o disattivare gli altoparlanti
Gli altoparlanti TV non vengono disattivati automaticamente per la maggior parte dei modelli televisivi. Passare dagli altoparlanti del televisore agli altoparlanti esterni oppure controllare le opzioni degli altoparlanti nel seguente modo:
Premere il tasto “Setup” sul telecomando del televisore e selezionare: [Impostazioni TV]> Suono]> [Avanzate]> [Altoparlanti TV]