Situazione
Improvvisamente il televisore si spegne e si riavvia.
Cosa fare quando il televisore si riavvia o si blocca?
Elenco controlli
Assicurarsi che:
• Il software sul televisore sia aggiornato. La funzionalità del TV può essere migliorata quando viene installata una nuova versione del software. Assicurarsi di aggiornare il software del TV con l’ultima versione (accedere al link riportato alla fine dell’articolo per ulteriori istruzioni)
Risposta
Gli ingegneri informatici Philips costantemente migliorano la stabilità dei TV mediante il rilascio di nuove versioni software.
Tuttavia, ecco alcuni passaggi di base che potrebbero risolvere il problema del riavvio inaspettato:
1. Scollegare tutti i dispositivi
Scollegare tutti i dispositivi collegati al televisore, compresi decoder, moduli CI+ e hard disk.
Se il TV continua a riavviarsi, lasciare tutti i dispositivi scollegati e procedere con passo 2.
Se i riavvii sono terminati, lasciare tutti i dispositivi scollegati e procedere con passo 3.
2. Riavviare il TV
• Scollegare il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro per almeno un minuto dopo che il LED si è spento.
• Accendere il televisore e lasciare i dispositivi scollegati
Se il TV continua a riavviarsi, lasciare tutti i dispositivi scollegati e procedere con passo 4
Se i riavvii sono terminati, lasciare tutti i dispositivi scollegati e procedere con passo 3
3. Escludere i dispositivi collegati
Se c'erano dispositivi collegati al televisore, potrebbero essere la causa dei riavvii. Per individuare quale dispositivo potrebbe causare i riavvii, procedere come indicato di seguito e lasciare il TV acceso per un po' dopo aver ricollegato ogni singolo dispositivo, per vedere se i riavvii continuano.
• Lasciare acceso il televisore senza dispositivi collegati
• Collegare i dispositivi uno a uno, monitorare il comportamento del TV dopo che ogni singolo dispositivo viene ricollegato.
Nota: Se i riavvi riprendono quando un determinato dispositivo viene collegato, contattare il produttore del dispositivo per ulteriori verifiche.
4. Provare un'altra presa di corrente
Non utilizzare nessuna presa elettrica multipla per questo test. Collegare il cavo di alimentazione del TV direttamente in una presa di corrente distinta.
Nota: Assicurarsi che la presa di corrente non presenti alcun difetto. Provare il collegamento di un dispositivo elettronico diverso per verificare se, per esempio, il voltaggio dell’alimentazione é sufficiente.
5.Contattare l’assistenza Philips TV
Se il TV non si accenderà dopo i passaggi sopra riportati, per favore contattare il dipartimento di assistenza dedicato ai TV Philips.
Suggerimenti
Per minimizzare il numero di riavvii o blocchi del TV, si prega di tenere in considerazione quanto segue:
• Limitare la quantità di comandi al telecomando in una sequenza troppo rapida. Comandi multipli in una sequenza troppo rapida saranno immagazzinati nella memoria del TV e saranno poi eseguiti nello stesso ordine in cui erano stati impartiti. Questo potrebbe causare un tempo di risposta lento da parte del TV, blocchi oppure anche riavvii.
• Un’applicazione che utilizza molta memoria per il caricamento può causare riavvii oppure blocchi. Assicurarsi una connessione di rete costante e di alta qualità per l’utilizzo di queste applicazioni.
• Un'applicazione difettosa può provocare problemi di stabilità sul televisore. Se viene visualizzato un messaggio di errore correlato all'applicazione, provare a rimuovere o disinstallare l'applicazione.