Tempo di lettura: 4 Min
Trascorriamo circa il 90% delle nostre vita al chiuso e, poiché ci preoccupiamo spesso di come purificare l’aria nelle nostre case, è abbastanza facile dimenticarsi degli uffici e nelle aree riservate allo studio1. Lavorare in grandi spazi spesso significa lavorare al fianco di grandi gruppi di persone, il tutto respirando la stessa aria. Ecco perché purificare l’aria in ufficio e nelle aule è così importante. Continua a leggere e ti mostreremo cosa si può fare per mantenere sana l’aria che tutti respirano.
Ci sono diversi motivi per cui è necessario imparare a purificare l’aria in ufficio e nelle aule per migliorarne la qualità, tra cui:
Migliorare la qualità dell’aria interna negli uffici e nelle scuole significa mantenere le stanze ben ventilate e pulite. In questo modo, è possibile ridurre l’aria stagnante che permea la stanza e qualsiasi batterio presente nell’aria che può infettare le persone. Segui questi suggerimenti per mantenere l’aria più sana:
WIn materia di qualità dell’aria in ufficio e nelle aule, quanto è utile un purificatore d’aria? E sarebbe utile acquistarne uno? Chiunque voglia migliorare la qualità dell’aria negli uffici e nelle aule dovrebbe sicuramente considerare di investire in un purificatore d’aria. Aiutano a sanificare l’aria circostante, eliminano gli inquinanti atmosferici che possono scatenare allergie, rendendo l’ambiente più confortevole per tutti i presenti.
Il più grande vantaggio di purificare l’aria in ufficio e nelle aule è quello di renderla più sana. Sapevi che i purificatori d’aria possono filtrare i virus dall’aria? Con un purificatore d’aria efficace come Philips 3000i Series potrai rimuovere fino al 99,9% di virus e allergeni, compresi quelli che potrebbero portare a problemi respiratori. Può purificare stanze fino a 135 m2.
Ecco come purificare l’aria in ufficio e nelle aule. Che sia per gli studenti o i lavoratori, mettere in pratica questi consigli ti aiuterà ad avere un’aria più pulita e sana per tutti.
Fonti:
1ISS - Linee Guida per la Qualità dell'Aria Indoor
2ISS - Inquinamento dell'Aria Outdoor e Indoor
3La Repubblica - Allergie Croniche