Tempo di lettura: 5 Min
Trascorriamo molte ore al chiuso, circa il 90% del nostro tempo.1 Dato che le concentrazioni di alcuni inquinanti sono spesso da due a cinque volte maggiori all'interno piuttosto che all'esterno, è chiaro che è importante avere una buona qualità dell'aria in casa. Continua a leggere e troverai alcune idee utili su come avere aria pulita in casa in modo da rendere la tua abitazione più sana possibile.
Una bassa qualità dell'aria può avere gravi conseguenze sulla salute. Le principali fonti interne di inquinamento sono rappresentate da: occupanti (uomo, animali), polvere, materiali edili, arredi, elettrodomestici e aria esterna.2 Quindi, è evidente che se aspiriamo a una buona qualità dell'aria in casa, sapere come migliorarla dovrebbe essere in cima alla lista delle cose da fare in qualsiasi appartamento.
Gli inquinanti atmosferici provenienti dall'esterno possono entrare all'interno della nostra casa, attraverso finestre e porte aperte, crepe, sistemi di ventilazione, oltre a essere trasportate da scarpe e vestiti. Tra gli inquinanti ci sono:
Prima di approfondire come migliorare la qualità dell'aria indoor, dobbiamo considerare quali sono i parametri che ci permettono di misurare la qualità dell’aria in casa. La scarsa qualità dell'aria può essere causata da:
Per fortuna, ci sono modi per eliminare l’aria viziata in casa. Ecco alcune idee su come purificare l'aria in casa:
Ci sono molti modi in cui il purificatore d'aria 3000i Series migliora la qualità dell'aria indoor. Tra le sue funzioni: L'OMS afferma che il particolato (PM) è un inquinante che desta particolare preoccupazione, poiché molti studi hanno dimostrato una relazione diretta tra l'esposizione al particolato e gli impatti negativi sulla salute.3 Le particelle di diametro inferiore sono generalmente più pericolose. Il sistema di filtrazione a 3 strati nel purificatore d'aria 3000i Series cattura il 99,97% delle particelle ultrafini fino a 0,003 micron, una misura inferiore a quella del virus più piccolo conosciuto.
Ovviamente, un purificatore d'aria non migliora solo la qualità dell'aria in casa; può essere utilizzato in molti ambienti interni, per esempio per migliorare la qualità dell'aria negli uffici e negli studi.
Ora che sai come migliorare la qualità dell'aria indoor, puoi iniziare ad agire per purificare l'aria della tua abitazione e goderti di più il tempo trascorso in casa!
Fonti:
1ISS: Ambienti indoor sani
2Ministero della Salute: Principali inquinanti indoor e loro fonti
3WHO: Air Pollution