Tempo di lettura: 4 Min
Non c'è niente di meglio che mangiare dei ravioli freschi fatti in casa. Sani e deliziosi, i ravioli fatti in casa sono un piatto vincente. E poi non sono difficili da preparare se hai gli strumenti giusti a portata di mano. Che tu sia l'orgoglioso proprietario di una impastatrice o no, preparati: la nostra semplice guida su come fare i ravioli in casa è una rivelazione gastronomica.
Dal dosaggio degli ingredienti fino a vedere come la pasta viene estrusa perfettamente dalla macchina, preparare la pasta fresca può essere un passatempo meravigliosamente rilassante da condividere con tutta la famiglia. Sia se li prepari a mano e sia se usi una macchina, il primo passo per imparare a fare i ravioli fatti in casa è saper preparare un buon impasto per ravioli. Quindi, prepariamoci!
Il ripieno per ravioli fatti in casa è importante, ma è l'impasto che fa la differenza nel risultato finale dei ravioli fatti a mano. Consiglio: se stai seguendo la ricetta tradizionale e stai impastando a mano, dai un'occhiata al nostro articolo su come preparare la pasta perfetta a mano. Assicurati di avere abbastanza tempo per impastare. Usando le tue mani, potrai “sentire” l’impasto mentre si forma, adattando il tuo metodo mentre procedi. Per la nostra ricetta dei ravioli, puoi utilizzare un classico impasto per pasta fresca. Per un risultato migliore, prova un mix di semola di grano duro e farina 00. Gli ingredienti di cui avrai bisogno per fare 300 g di pasta sono: Vorresti preparare dei deliziosi ravioli vegani fatti in casa? Tutto ciò che ti serve per fare un impasto senza uova è:
Usare un'impastatrice è un modo infallibile per ottenere ogni volta sfoglie sottili e uniformi. Segui questi semplici passaggi: Pasta Maker di Philips lavora per te, preparando una pasta perfetta in soli 10 minuti. Per fare i tuoi ravioli fatti in casa in modo ancora più facile, usa l'accessorio per le sfoglie per lasagne. Inoltre è dotata di una trafila per tagliare l’impasto a forma di ravioli.
Serie 7000
Pasta Maker - 6 trafile
HR2660/00
Se non usi una impastatrice ci vuole un po’ più di tempo e buona volontà, ma puoi ottenere comunque degli ottimi risultati se segui questi passaggi: I ravioli fatti in casa, oltre ad essere semplici da preparare, sono anche versatili. Dai libero sfogo alla tua creatività e affina le tue abilità con i nostri consigli per fare la pasta. Se sei intollerante al glutine, niente panico! Dai un'occhiata ai nostri ottimi suggerimenti per una pasta senza glutine.
È arrivato il momento di preparare i ripieni più gustosi. Dai un'occhiata a come preparare i ravioli con le nostre due semplici ricette che seguono. Spinaci e ricotta: la ricetta del ripieno per i ravioli classica Spinaci e ricotta sono un abbinamento perfetto, soprattutto quando si tratta di un ripieno di ravioli fatto in casa! Ingredienti: Procedimento: Stilton e noci: la ricetta del ripieno per i ravioli alternativa Questa ricetta di ripieno piccante di ravioli sarà sicuramente un successo per la cena. Ingredienti: Procedimento: Queste sono solo due delle tante ricette di ravioli fatti in casa. Ricordati che una volta preparati i ravioli puoi congelarli. Adesso sai come fare i ravioli fatti in casa in modo veloce e facile, così potrai preparare dei piatti succulenti.