Tempo di lettura: 4 Min
Tutti vogliamo ravvivare i nostri pasti quotidiani in un modo o nell’altro. E quale modo migliore di dare colore ai nostri piatti, rendendoli più divertenti, se non con la pasta colorata fatta in casa? Grazie a delle semplici ricette per pasta colorata, ti mostreremo come realizzare la pasta di spinaci, la pasta con cavolo viola e tante altre. Presto sarai in grado di aggiungere tutti i colori dell’arcobaleno alla tua pasta fatta in casa. E se hai voglia di qualcosa di dolce, potresti provare a preparare un impasto con della pasta frolla colorata.
Per realizzare la pasta fresca colorata bisogna iniziare dall’impasto, a cui poi si aggiunge il colore. La pasta fresca richiede solo quattro semplici ingredienti: Probabilmente, ti starai chiedendo quali ingredienti ti servono per ottenere un particolare colore. Continua nella lettura per scoprire come realizzare la pasta colorata usando coloranti naturali.
Realizzare l’impasto per la pasta fresca non è difficile, ma per fare la pasta colorata fatta in casa è necessario un pizzico di creatività. Per creare una pasta colorata perfetta, inserisci gli ingredienti di base come le verdure, le uova e il sale in un frullatore prima di aggiungere la farina e l’acqua per fare l’impasto. Oppure utilizza una macchina per la pasta, per preparare il tuo impasto fresco in soli 10 minuti.
Preparare una pasta colorata fatta in casa è un ottimo modo per incoraggiare i bambini (e alcuni adulti) a mangiare le verdure. Di seguito elenchiamo quali ingredienti naturali usare per fare la pasta fresca colorata. Molti di questi, probabilmente, sono già presenti nella tua cucina e ti permetteranno di realizzare dell’ottima pasta di spinaci, pasta con cavolo viola, delle deliziose tagliatelle verdi fatte in casa e tante altre ricette. Grazie a questa guida, ora sai come fare la pasta con cavolo viola, la pasta di spinaci e molti altri tipi di pasta colorata. Seguendo i nostri consigli potrai portare un arcobaleno di colori nei tuoi piatti e la prossima volta potresti anche cimentarti con la pasta frolla colorata. E adesso che hai scoperto come colorare la pasta, perché non trasformarla in ravioli o abbinarla a deliziosi sughi fatti in casa? Abbiamo ricette di ogni tipo, perfette per accompagnare la tua pasta fresca colorata, dalle fettuccine al ragù siciliano fino alla pasta con sugo di noci.
N.B. La quantità degli ingredienti si basa su un impasto fresco con un uovo. Potresti dover regolare la quantità di ciascun ingrediente in base al tipo di pasta colorata e le ricette che decidi di preparare.
Serie 7000
Pasta Maker - 6 trafile
HR2660/00