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Risposta di Philips alla pandemia COVID-19
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Formazione e risorse cliniche per la gestione del COVID-19  


Scopri le risorse formative e i video tutorial relativi all'uso, alla manutenzione e alla disinfezione delle apparecchiature Philips.

    Risorse per il personale medico e sanitario

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    Formazione e risorse cliniche per la gestione del COVID-19  


    Scopri le risorse formative e i video tutorial relativi all'uso, alla manutenzione e alla disinfezione delle apparecchiature Philips.

    Domande frequenti per il trattamento del COVID-19

    Quali filtri bisogna usare con i nostri ventilatori?

    È importante notare che il ventilatore V60/V60 Plus è progettato con tre livelli di filtri: il filtro di ingresso dell'aria, il filtro antibatterico-antivirale del flusso principale e un filtro antibatterico-antivirale sulla porta espiratoria del circuito paziente.

    Si raccomanda ai clienti di seguire le istruzioni fornite nel Manuale dell'utente del ventilatore V60/V60 Plus, che richiedono di filtrare l'aria da erogare al paziente usando il filtro di ingresso dell'aria, usare sempre un filtro antibatterico-antivirale del flusso principale sulla porta di uscita del gas del paziente e applicare un filtro antibatterico-antivirale sulla porta espiratoria del circuito paziente.

    Si può usare V60 per il supporto ventilatorio invasivo?

    V60 fornisce prestazioni comprovate per la ventilazione non invasiva.

    Il ventilatore Respironics V60 è un sistema di ventilazione assistita a pressione positiva a doppio livello delle vie aree (BiPAP) controllato da microprocessore, che fornisce principalmente supporto ventilatorio non invasivo (NPPV) per pazienti adulti e pediatrici, ma anche supporto invasivo per pazienti che respirano spontaneamente.

    Il filtro espiratorio garantisce al 100% la protezione dai gas espirati dal paziente?
    Sebbene i gas espirati che passano attraverso la porta espiratoria vengano filtrati in modo efficace (efficienza > 99,99%), la maggior parte delle interfacce paziente presenta delle perdite accidentali di gas nei punti di contatto tra il cuscinetto della maschera e la cute del paziente.
    Con quale frequenza deve essere sostituito il filtro antibatterico?
    La frequenza e le tempistiche di sostituzione del filtro variano a seconda del paziente e dell'uso. Si raccomanda di sostituire il filtro tra un paziente e l'altro e a intervalli regolari (o come indicato dal fabbricante).
    Si possono usare le salviette per uso ospedaliero con la candeggina per pulire le maschere ospedaliere riutilizzabili Philips/Respironics?

     In questo caso è necessario fare riferimento al contenuto delle Istruzioni d'uso:

    Non usare candeggina, alcool o soluzioni detergenti contenenti candeggina o alcool, né detersivi contenenti ammorbidenti o idratanti.

    I filtri dell'aria sui sistemi ecografici sono in grado di filtrare il COVID-19?
    Come altri dispositivi medici, i sistemi di raffreddamento e i filtri del sistema Philips sono progettati per garantire il corretto funzionamento delle macchine in una serie di ambienti ospedalieri e clinici. I filtri del sistema di raffreddamento sono progettati per evitare l'accumulo di polvere e particelle nei nostri sistemi, ma non sono stati progettati per filtrare agenti patogeni. La maggior parte dei filtri di sistema sui prodotti ecografici Philips è rimovibile dall'utente e può essere pulita e disinfettata. Rimandiamo alle linee guida CDC ufficiali sulla classificazione e i meccanismi di trasporto per il virus SARS-CoV-2.
    Quali trasduttori sono consigliati per l'ecografia polmonare?
    Esistono differenti trasduttori per la scansione dei polmoni, i trasduttori ad array curvo sono quelli più adatti in generale per lo studio del polmone ed addome completo, i trasduttori lineari a larga banda oltre a dare informazione sui tessuti superficiali,  consentono un studio della pleura e possono essere anche utilizzati per lo studio dei polmoni per pazienti di corporatura minuta, i trasduttori cardiaci consentono di fare una valutazione del polmone con l’aggiunta di analisi delle funzionalità del cuore.
    Philips ha aumentato la produzione di ventilatori e altri prodotti per la terapia intensiva?

    Philips sta lavorando ininterrottamente per aumentare la produzione di ventilatori ospedalieri e altri prodotti per la terapia intensiva per aiutare a diagnosticare e trattare pazienti affetti dal nuovo Coronavirus (COVID-19). Come comunicato inizialmente a marzo, a maggio raddoppieremo la produzione di ventilatori ospedalieri e saremo in grado di quadruplicarne la produzione entro il terzo trimestre del 2020.

     

    I nostri sforzi per aumentare la produzione includono:

    • Assunzione di altri dipendenti nel reparto produzione e spostamento di dipendenti attuali per sostenere immediatamente l'aumentata domanda;
    • Aggiunta di linee di produzione e aumento del numero di turni per coprire la produzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7;
    • Stretta collaborazione con i fornitori di Philips per garantire la fornitura di materiali per l'aumento della produzione presso i nostri stabilimenti di produzione;
    • Utilizzo delle capacità di innovazione di Philips per riproporre gamme di prodotti adiacenti per rispondere all'aumentata domanda;
    • Impegno con i produttori terzi a contratto Jabil e Flex

     

    Le nostre ultime dichiarazioni sono disponibili nel Philips News Center.

    Quali altri prodotti e servizi offre Philips per la diagnosi e il trattamento del COVID-19?

    I nostri prodotti più richiesti attualmente includono monitor dei segni vitali dei pazienti, ventilatori portatili e prodotti di consumo medicali per la ventilazione invasiva e non invasiva per il trattamento di un'ampia gamma di patologie respiratorie.

     

    I prodotti e le soluzioni Philips per la gestione del COVID-19 includono:

    • Soluzioni per la terapia intensiva per il trattamento delle patologie respiratorie, che includono soluzioni di monitoraggio paziente per monitorare i parametri vitali del paziente e rilevare variazioni anche minime, ventilatori e prodotti di consumo per la ventilazione invasiva, non invasiva e in modalità mista per il trattamento di un'ampia gamma di patologie respiratorie.
    • Sistemi di imaging diagnostico e servizi, inclusi TC, radiologia diagnostica mobile e ultrasuoni per aiutare a diagnosticare le patologie respiratorie.
    • Soluzioni di telemedicina ospedaliere per monitorare e gestire centralmente i pazienti nei reparti di terapia intensiva (programma Philips eICU) e soluzioni di telemedicina per collegare operatori sanitari e pazienti per l'assistenza domiciliare.

     

    Scopri di più sulle nostre soluzioni per la gestione del COVID-19 qui.

    In che modo Philips può aiutare il mio ospedale o l'ente per il quale lavoro?
    Philips collabora attivamente con le strutture ospedaliere, le aziende del settore, le istituzioni, l'Organizzazione Mondiale della Sanità e altre autorità sanitarie per salvaguardare e facilitare la produzione e la distribuzione di apparecchiature medicali e servizi sanitari.
    Posso acquistare un ventilatore Philips per me o per una persona cara?

    I ventilatori invasivi e non invasivi Philips non sono disponibili per la vendita ai privati e possono essere venduti solo a ospedali, fornitori di apparecchiature medicali per l'assistenza domiciliare, RSA, e altre organizzazioni affini.

    Philips offre un'ampia gamma di prodotti per la respirazione, disponibili su prescrizione medica. È possibile visualizzare il nostro portafoglio di prodotti per il sonno e l'apparato respiratorio qui.

    Per un ospedale, qual è il modo migliore per contattare Philips per richiedere assistenza o supporto durante la pandemia di COVID-19?
    Puoi contattare il tuo referente locale Philips oppure chiamare il numero: 800 232100
    Quali risorse di formazione e assistenza tecnica sono disponibili?

    Per ulteriore formazione sull'utilizzo della strumentazione Philips, abbiamo sviluppato dei video tutorial accessibili qui.

     

    Per l'assistenza tecnica e la manutenzione dei prodotti e in particolare dei ventilatori Philips, ti consigliamo di rivolgerti esclusivamente a personale dell'assistenza tecnica qualificato, competente ed esperto nei nostri ventilatori.

    Chi può ottenere le parti necessarie per riparare questi ventilatori?
    I clienti possono continuare a ordinare le parti direttamente al referente commerciale Philips. I servizi di assistenza tecnica di terze parti possono continuare a ordinare le parti necessarie attraverso i distributori.
    In quale altro modo Philips si impegna per aiutare le comunità colpite dal COVID-19?
    Philips Foundation ha avviato iniziative a livello globale per combattere la pandemia di COVID-19 in Cina, Kenya, Italia e altri paesi. Philips Foundation è la piattaforma centrale per le attività di responsabilità sociale aziendale di Philips, ed è fondata sulla convinzione che attraverso l'innovazione e la collaborazione siamo in grado di risolvere alcune delle sfide mondiali più difficili e di avere un impatto dove è davvero importante. Gli aggiornamenti vengono riportati regolarmente sul Philips News Center.

    I prodotti più ricercati per il trattamento del COVID-19

    •  
      Respironics Ventilatore

      Respironics V60

      • NIV avanzata con tecnologia Auto-Trak Philips brevettata
      • Tempi più brevi grazie alla calibrazione automatica della maschera
      • Flessibile, facile, aggiornabile
    •  
      Respironics V680 Ventilatore per terapia intensiva

      Respironics V680  

      • Rapidità e semplicità di passaggio da ventilazione invasiva a non invasiva
      • Circuiti monotubo e bitubo
      • Allarme progressivo automatico
    •  
      Respironics Ventilatore

      Respironics Trilogy 202

      • Design portatile per il trasporto intraospedaliero
      • Invasiva e non invasiva con Auto-Trak
      • Impostazioni coerenti, per facilitare il trasferimento dall'ospedale a casa
    •  
      V60 Plus Ventilatore

      V60 Plus  

      • Passaggio rapido da NIV a HFT e viceversa
      • NIV avanzata con tecnologia Auto-Trak
      • Tempi più brevi grazie alla calibrazione automatica della maschera

    Video tutorial per il trattamento COVID-19

    E30 getting started video

    Philips Respironics E30

    Video tutorial

    v60 video instructions

    Philips Respironics V60

    Supporto ventilatorio invasivo

    Philips MobileDiagnost wDR - mobile digital radiography system

    Philips MobileDiagnost wDR

    Sistema radiografico digitale mobile

    Video di formazione sul monitoraggio paziente

    Monitoraggio paziente Philips IntelliVue

    Funzioni operative di base

    Formazione sul monitoraggio paziente

    Monitoraggio paziente Philips IntelliVue

    Comprensione degli allarmi

    v680 introduction
    Ventilatore Philips Respironics V680 Capitolo 1, facile da usare, Trilogy 100 è progettato per l'uso domiciliare, ospedaliero e per la cura intensiva

    La diagnostica cardio-polmonare ai tempi del COVID-19. Quello che dobbiamo sapere per non farci trovare impreparati.

     

    Relatori: Dr. Francesco Bedogni, Dr. Mauro Pepi, Dr. Gianluca Pontone, Dr. Fausto Rigo, Dr.ssa Eleonora Secco 

    Dalle linee guida all’Intelligenza Artificiale nella Radiodiagnostica del COVID-19.
    Cosa dobbiamo sapere per un corretto management del paziente.

     

    Relatori: Dott.ssa Elisa Baratella, Dott. Davide Ippolito

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    Stiamo adattando e aggiornando i nostri prodotti e le nostre tecnologie per rispondere in maniera tempestiva a una situazione in continua evoluzione.
    connessioni

    Una rete di connessioni

     
    Stiamo utilizzando la nostra infrastruttura e le nostre piattaforme per connettere équipe mediche e aiutare i sistemi sanitari a comunicare nel modo più efficace possibile, mentre si occupano delle attività cliniche.