Gamma di soluzioni per cardiologa

Medici che controllano il cuore di paziente

Cardiologia

 

Per favorire una migliore assistenza cardiologica, Philips fornisce soluzioni per cardiologia innovative per ogni fase dell'iter del paziente e le collega lungo l'intero percorso assistenziale.

Riuscire a trovare un equilibrio tra qualità delle cure e miglioramento dell'efficienza è un elemento essenziale nell'assistenza cardiologica.

 

Le malattie cardiovascolari sono diventate la sfida più importante a livello globale, causando quasi la metà dei decessi totali. I costi associati alle malattie cardiovascolari stanno aumentando in modo esponenziale¹ e ciò comporta una pressione ancora maggiore per il già provato personale sanitario affinché sia garantita un'assistenza cardiologica di alta qualità in modo più rapido ed efficiente anche sul piano dei costi. Philips offre una gamma di soluzioni innovative e di grande impatto per l'intero iter terapeutico cardiologico che integrano imaging, dispositivi, informatica e servizi per contribuire a ottenere risultati immediati, ponendo le basi per il successo futuro.

Soluzioni per cardiologia innovative per ogni fase dell'iter del paziente

I sistemi Philips per la medicina d'urgenza e la rianimazione aiutano ad affrontare in modo rapido ed efficace le situazioni di emergenza, ovunque si verifichino. Philips offre una vasta gamma di soluzioni innovative e basate sull'evidenza scientifica per la medicina d'urgenza e la rianimazione. Philips è al tuo fianco con formazione clinica, servizi, accessori e programmi, per aiutarti a offrire ai pazienti la possibilità di tornare a una vita normale e attiva.

Diagnosi

L'assistenza cardiologica è costituita da una serie di momenti decisivi, frutto di decisioni cruciali, che influenzano l'iter del paziente, in particolare nei casi complessi. La tempestività nel rilevare una condizione determina direttamente la qualità del trattamento e delle cure di follow-up.

 

Per ottenere una diagnosi sicura sono necessarie soluzioni diagnostiche intelligenti sotto il profilo clinico, flussi di lavoro ottimizzati e informazioni fruibili per consentire un'assistenza cardiologica basata sui dati in ogni decisivo momento.

Assistenza post-acuzie

Il reparto ordinario di degenza ospita numerose tipologie di pazienti con condizioni mediche ed esigenze di vario genere. La presenza di pazienti più gravi, i casi di peggioramento improvviso delle condizioni cliniche e un rapporto infermieri/pazienti più basso si traducono in condizioni di lavoro sempre più difficili per il personale sanitario. Philips è al tuo fianco per identificare soluzioni capaci di rilevare l'aggravamento dei pazienti e personalizzarle secondo esigenze e obiettivi della struttura.

Trattamento

Un'assistenza cardiologica ottimale inizia con la guida dei pazienti verso il percorso più appropriato e il trattamento meno invasivo, la permanenza in ospedale di durata adeguata e l'investimento nell'assistenza continua e nel benessere dopo una procedura. Per raggiungere questo obiettivo, gli operatori hanno bisogno di dati che coprano l'intera anamnesi del paziente e che si integrino perfettamente con tecnologie e dispositivi all'avanguardia in grado di migliorare la diagnosi, il trattamento e il recupero in ogni fase.

Assistenza domiciliare

I programmi di telemedicina domiciliare Philips forniscono la tecnologia, gli strumenti e il supporto necessari per fornire un'assistenza efficace ai pazienti con diverse condizioni e livelli di criticità. I nostri programmi per l'assistenza complessa, la gestione delle malattie croniche e la gestione delle riospedalizzazioni aiutano a soddisfare le esigenze cliniche e aziendali, migliorando al contempo gli esiti per i pazienti.

Alcune delle sfide odierne

Icona salute
Previsione di un aumento del 101% per il costo delle malattie cardiovascolari entro il 20352
Icona persone
Il 60% dei pazienti selezionati per l'angiografia coronarica non mostra alcuna patologia ostruttiva3
Icona dell'ospedale
Il 25% dei pazienti con insufficienza cardiaca subisce un secondo ricovero entro 30 giorni4
Icona computer
Il 30% dei cardiologi afferma che la gestione dell'elevato numero di regole e normative rappresenta le parte più impegnativa del proprio lavoro5
Icona del cuore
Il 20-40% degli attacchi cardiaci si verifica in pazienti con malattia cardiovascolare non diagnosticata6
Icona orologio
Oggi il 40% dei sistemi sanitari non ha accesso a immagini, misurazioni e calcoli provenienti dal CVIS nel proprio sistema di gestione della cartella clinica elettronica7

Le esigenze cliniche sono sempre più specifiche. Noi siamo al tuo fianco.

 

Per far fronte alle sfide, le complessità e le esigenze specifiche di alcuni ambiti di patologia, abbiamo creato soluzioni su misura. Una gamma flessibile di tecnologie, dispositivi e servizi integrati finalizzati al miglioramento.

Efficienza clinica nella cura delle
coronaropatie
(CAD)

Affidabilità nelle procedure
ed efficienza nel
trattamento delle cardiopatie strutturali
(SHD)

Se anche la tua struttura si trova di fronte a una di queste sfide, contattaci e parliamone.

Storie e articoli in primo piano

COVID-19 e cuore

 

Le tecnologie diagnostiche intelligenti supportano la valutazione e la comprensione delle implicazioni acute e a lungo termine del virus sul cuore.

Eccellenza per l'efficienza della diagnosi con imaging cardiaco e informatica

 

L'efficienza nell'imaging cardiaco svolge un ruolo cruciale nella velocità con cui i medici curanti possono procedere nella pianificazione del trattamento.

Medico Hackensack

Hackensack University Medical Center e Philips Azurion con FlexArm

 

L'Hackensack University Medical Center offre un'assistenza innovativa incentrata sul paziente nelle sue unità operative interventistiche grazie a Philips Azurion con sistema di terapia guidata dalle immagini (IGT) FlexArm.

Medici in sala operatoria

Philips Azurion: il sistema di nuova generazione per la cardiologia interventistica

 

Philips presenta la soluzione image-guided therapy di nuova generazione Azurion per la cardiologia interventistica.

Icona vantaggi

Vantaggi offerti

 

Philips integra in modo esclusivo imaging, dispositivi, software, informatica e servizi in ogni fase dell'iter cardiologico del paziente per contribuire a ottenere risultati immediati, ponendo le basi per il successo futuro.

Le nostre soluzioni aumentano l'affidabilità clinica…

grazie a informazioni approfondite e tecnologie avanzate che consentono di fornire l'assistenza migliore al momento giusto, per migliorare gli esiti anche nei casi più complessi.

 

Le nostre soluzioni creano efficienza nell'intero iter di cura del paziente…

semplificando la comunicazione tra dispositivi e sistemi, contribuendo a ottimizzare l'uso delle risorse e ridurre i costi dell'assistenza.

 

Le nostre soluzioni migliorano l'assistenza cardiologica...

grazie a strumenti intuitivi e flussi di lavoro semplificati, riducendo i problemi per il personale e aumentando il comfort del paziente.

Prossimi eventi

18 - 20 maggio

1. European Cardiovascular Disease Statistics 2017

2. RTI International for the American Heart Association. Projections of Cardiovascular Disease Prevalence and Costs: 2015–2035.

3. Patel, et al. Am Heart J 2014;167:846-852.e2

4. 2017 ACC/AHA/HFSA guideline for the management of heart failure. Circulation 2017; 136:e137-e161

5. Medscape Cardiologist Compensation Report 2019

6. Call to Action: Urgent Challenges in Cardiovascular Disease A Presidential Advisory From the American Heart Association

7. Cardiovascular Leaders Survey: Vision on Innovation & IT 2020 by Cardiovascular Business Sponsored by Philips.

*

Contattaci per informazioni

* Questo campo è obbligatorio
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Specificando il motivo del contatto potremo fornirvi un servizio migliore.
We work with partners and distributors who may contact you about this Philips product on our behalf.
*
*

Final CEE consent

La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.

Sei un operatore sanitario?
Campo obbligatorio

Note:

I contenuti presenti nella pagina che segue contengono informazioni rivolte esclusivamente agli OPERATORI SANITARI, in quanto si riferiscono a prodotti rientranti nella categoria dei dispositivi medici che richiedono l’impiego o l’intervento da parte di professionisti del settore medico-sanitario.