Soluzioni di telemedicina e assistenza per terapia intensiva per supportare la comunità clinica contro il COVID-19

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Assistenza al posto letto del paziente
Philips occupa una posizione privilegiata nella collaborazione con le équipe mediche, offrendo ai pazienti un'assistenza sempre connessa, a qualsiasi tappa del percorso in terapia intensiva. La nostra gamma di prodotti interoperabili, sviluppata in collaborazione con équipe mediche di tutto il mondo, offre soluzioni in grado di risolvere i colli di bottiglia di maggior rilievo nell'assistenza sanitaria, con un conseguente miglioramento dei risultati a livello sia clinico1 che economico.2
  • Richiedi il supporto per espandere le funzionalità, la strumentazione o i servizi
  • Aumento delle licenze
  • Condivisione delle funzionalità tra le sedi semplificata
  • Siamo in stretta collaborazione con i fornitori per aumentare la disponibilità
  • Stiamo lavorando a generazione di referti e analisi migliori in risposta alle conoscenze apprese dall'attuale situazione legata al Covid-19

 

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Hai bisogno di funzionalità di telehealth per terapia intensiva ma al momento non puoi implementare un sistema completo?
  • Puoi soddisfare le tue esigenze sfruttando il vantaggio offerto dalle funzionalità e dalle risorse disponibili presso altre strutture
  • Il Philips Outreach Program consente di connettere organizzazioni di dimensioni limitate con servizi di telehealth gestiti tramite programmi presso strutture di dimensioni maggiori.

 

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Telemedicina per terapia intensiva

I programmi di telemedicina per terapia intensiva si sono dimostrati un valido supporto per i sistemi sanitari, in quanto:

  • hanno ridotto la durata della degenza e la mortalità
  • hanno potenziato le capacità di supervisione del personale sanitario al posto letto
  • hanno risposto a problemi di capacità ricettiva, supervisione clinica virtuale e in quarantena mediante una risposta di logistica clinica compatibile con il telehealth.

 

AAnalogamente al centro di controllo missione della NASA, le piattaforme di telehealth per terapia intensiva di Philips combinano persone, processi e tecnologia per consentire a un'équipe co-localizzata di medici e infermieri di terapia intensiva di monitorare da remoto i pazienti nella terapia intensiva, indipendentemente dall'ubicazione dei pazienti, contribuendo così a ottimizzare i costi di assistenza e a migliorare la comunicazione e la collaborazione tra il personale. La sintetizzazione dei dati dei pazienti e la loro traduzione in informazioni significative aiutano gli operatori a identificare i pazienti maggiormente a rischio in qualsiasi momento e ad assegnare le risorse di conseguenza. Mentre un paziente attraversa i vari reparti di un ospedale, dal pronto soccorso fino alla dimissione, le soluzioni di telehealth per terapia intensiva di Philips permettono di conservare le informazioni in un database centralizzato, per fornirle tramite il sistema alle équipe mediche, sia al posto letto che mediante telehealth. In tal modo, tutto il personale può accedere costantemente alle stesse informazioni aggiornate, per una collaborazione efficiente ed efficace in ogni fase del processo.

 

Per individuare il supporto specifico alle proprie esigenze di telemedicina per terapia intensiva in ambito Covid-19, vedere sopra.

Terapia intensiva al posto letto

La tecnologia digitale ha il potenziale di trasformare il modo in cui i pazienti interagiscono con i servizi, migliorare l'efficienza e il coordinamento dell'assistenza e supportare le persone nella gestione della propria salute e del proprio benessere. La terapia intensiva è un reparto particolarmente importante in cui la digitalizzazione rappresenta il mezzo necessario per migliorare la qualità dell'assistenza e controllare i costi crescenti. Si tratta del reparto più costoso, tecnologicamente avanzato e impegnativo in termini di risorse umane. IntelliSpace Critical Care and Anesthesia (ICCA) di Philips è una soluzione avanzata per la documentazione e il supporto decisionale clinico. La soluzione ICCA specialistica per ambienti critici complessi collabora con altri sistemi di documentazione ed è caratterizzata dall'interoperabilità, che supporta la documentazione dei pazienti per l'intero il percorso terapeutico.

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Riferimenti

 

1. Lilly CM, Cody S, Zhao H, Landry K, Baker SP, McIlwaine J, et al. Hospital mortality, length of stay, and preventable complications among critically ill patients before and after tele-ICU reengineering of critical care processes. JAMA. 2011 Jun 1;305(21):2175–83.

2. Lilly CM, Motzkus C, Rincon T, Cody SE, Landry K, Irwin RS. ICU Telemedicine Program Financial Outcomes. Chest. 2017 Feb 1;151(2):286–97.

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Note:

I contenuti presenti nella pagina che segue contengono informazioni rivolte esclusivamente agli OPERATORI SANITARI, in quanto si riferiscono a prodotti rientranti nella categoria dei dispositivi medici che richiedono l’impiego o l’intervento da parte di professionisti del settore medico-sanitario.