Philips IntelliVue Guardian Solution

Ottimizzazione del flusso di lavoro clinico per migliorare l'assistenza al paziente

    IntelliVue Guardian Solution con misurazioni automatiche dei segni vitali e punteggio per la valutazione precoce (EWS) è un sistema di monitoraggio paziente personalizzabile che riunisce software, algoritmi per il supporto decisionale clinico, connettività mobile e servizi di trasformazione clinica per aiutare il personale sanitario a individuare il paziente giusto al momento giusto per un intervento precoce ed efficace.
    *

    Contattaci per informazioni

    * Questo campo è obbligatorio
    *
    *
    *
    *
    *
    *
    *
    *
    *
    Specificando il motivo del contatto potremo fornirle un servizio migliore.
    We work with partners and distributors who may contact you about this Philips product on our behalf.
    *
    *

    Final CEE consent

    La certezza di misurazioni eseguite al momento giusto

    Video su IntelliVue Guardian Solution
    IntelliVue Guardian Solution acquisisce automaticamente i segni vitali, calcola un punteggio per la valutazione precoce, lo visualizza presso il punto di cura e segnala agli operatori sanitari responsabili di intervenire rapidamente.

    IntelliVue Guardian Solution (IGS) è una soluzione per il supporto del flusso di lavoro che automatizza molte fasi della rilevazione di routine dei segni vitali nei reparti di degenza e utilizza protocolli EWS su misura per consentire l'identificazione precoce dei segni di aggravamento. IGS è utile anche per documentare la conformità agli standard riconosciuti di sicurezza dei pazienti, semplificando i processi di allerta dei medici in caso di necessità.

     

    Philips IntelliVue Guardian Solution contribuisce a ridurre i trasferimenti e le riammissioni in terapia intensiva, gli eventi avversi e la durata della degenza. Inoltre il sistema può essere personalizzato in base ai protocolli di emergenza dell'ospedale per migliorare il flusso di lavoro clinico, l'assistenza al paziente e le prestazioni dal punto di vista finanziario.

    Scopri come migliorare il flusso di lavoro nelle aree a bassa criticità dell'ospedale

    Contattaci per informazioni

    * Questo campo è obbligatorio
    *

    Informazioni personali

    *
    *
    *

    Informazioni aziendali

    *
    *
    *


    Il calcolo automatico del punteggio EWS fa la differenza

    Uno studio su Philips IGS suggerisce che l'uso di un sistema per il calcolo del punteggio EWS automatizzato con notifiche produce miglioramenti significativi nei principali outcome clinici dei pazienti.1

    20% di riduzione

    di riduzione della mortalità ospedaliera, riammissioni comprese1
    35% di riduzione

    di riduzione degli eventi avversi severi 1
    66% di riduzione

    di riduzione della mortalità in terapia intensiva dei pazienti trasferiti in tale reparto1
    86% di riduzione

    di riduzione degli arresti cardiorespiratori1

    Per informazioni complete sui risultati e visualizzare lo studio clinico, fare clic sul collegamento seguente:

    I vantaggi di IntelliVue Guardian Solution

    La misurazione del respiro è importante

    Mentre tutti i protocolli ospedalieri impongono la raccolta di segni vitali di base, IntelliVue GuardianSoftware incorpora la frequenza respiratoria acquisita automaticamente nei suoi calcoli EWS migliorandone ulteriormente qualità e accuratezza. La frequenza respiratoria, un parametro difficile da acquisire correttamente, è un fattore cruciale per prevedere con accuratezza tanto la sepsi quanto l'arresto cardiaco.

    Sorveglianza

    IntelliVue GuardianSoftware rileva deviazioni significative nei segni vitali del paziente e verifica automaticamente l'accuratezza dei trend utilizzando misurazioni di conferma prima di segnalare la variazione agli operatori sanitari. Il punteggio EWS può essere più attendibile per l'individuazione dei pazienti a rischio rispetto alla sola valutazione dei singoli parametri vitali.

    Integrazione perfetta

    Poiché IntelliVue Guardian Solution con EWS utilizza la stessa struttura e strategia di interfaccia dei sistemi di monitoraggio Philips già in uso nelle unità di terapia intensiva, si collega con i sistemi EMR e ADT con le stesse modalità dei monitor di terapia intensiva, per uno scambio di dati ininterrotto. I dati EWS convalidati vengono trasmessi direttamente al sistema di gestione della cartella clinica elettronica (EMR), contribuendo al rispetto degli obiettivi della Joint Commission e dei protocolli di cura2.

    Ogni ospedale con le proprie regole

    IntelliVue GuardianSoftware offre la flessibilità di configurare un punteggio a parametro singolo (Single Parameter Scoring), il punteggio Modified Early Warning Scoring (MEWS, punteggio per la valutazione precoce modificato) o anche un Pediatric Early Warning Scoring (PEWS, punteggio per la valutazione precoce pediatrico) a parametri aggregati. I calcoli possono essere adattati ai protocolli EWS in vigore nell'ospedale e un elenco configurabile delle azioni fornisce agli operatori sanitari indicazioni immediate. In più è possibile installare la soluzione sull'hardware Philips già esistente o in un ambiente virtualizzato tramite l'infrastruttura LAN/WLAN dell'ospedale.

    Semplificazione del flusso di lavoro

    Con l'autenticazione unica (Single Sign-on) automatica per l'accesso al monitor paziente, il sistema IntelliVue GuardianSoftware è in grado di identificare con sicurezza gli operatori sanitari con la semplice scansione di una scheda, contribuendo a ridurre gli errori umani e risparmiare tempo. Possono inviare i dati paziente convalidati direttamente al sistema di gestione della cartella clinica elettronica (EMR), accedere a tali dati o scaricarli in qualsiasi monitor SpotCheck e utilizzare le informazioni ADT per automatizzare le ammissioni dei pazienti.

    I parametri vitali si trasformano in azione

    IntelliVue GuardianSoftware automatizza il calcolo del punteggio dei segni vitali fondamentali del paziente acquisiti dai monitor paziente Philips e tramite tecnologie basate sull'uso dei sensori.

    Punteggio PEWS (Pediatric Early Warning Scoring)

    Guardian può essere configurato per le fondamentali differenze fisiologiche tra adulti e bambini e calcola i punteggi per la valutazione precoce che tengono conto dei pattern specifici di aggravamento nei bambini, attribuendo maggior valore alle osservazioni infermieristiche nella determinazione del livello di rischio.

    Impiego contemporaneo di più algoritmi

    Philips IntelliVue GuardianSoftware supporta l'uso contemporaneo di più algoritmi per il calcolo del punteggio di uno stesso paziente. È quindi possibile creare punteggi per la valutazione precoce in base a specifiche indicazioni cliniche o per finestre temporali brevi e lunghe, allo scopo di valutare il rischio del paziente da più punti di vista. Si può anche associare il punteggio per la valutazione precoce alla rilevazione della sepsi e raccogliere i dati necessari per entrambi gli algoritmi in un'unica e pratica procedura SpotCheck.

    IGS Mobility app

     

    In alcune unità di medicina e chirurgia le informazioni sui pazienti e i punteggi di valutazione precoce con colori codificati vengono scritti su una lavagna in una posizione centrale per notificare ai medici le variazioni delle condizioni dei pazienti. Grazie all'applicazione client mobile di IntelliVue GuardianSoftware i medici possono ora vedere sul proprio smartphone i segni vitali dei pazienti, raccolti da dispositivi come il biosensore indossabile Philips Biosensor, e i punteggi per la valutazione precoce. L'app consente di notificare ai clinici i segnali del potenziale aggravamento prima che si verifichi un evento avverso e li aiuta a intervenire in modo più efficace concentrandosi sul paziente che di volta in volta richiede attenzione.

    guardian-app-telefono

    Tecnologie componenti di IntelliVue Guardian Solution

     

    Una tecnologia di monitoraggio avanzata, dispositivi indossabili e un apposito software che si integra perfettamente con l'interoperabilità della struttura sanitaria consentono all'ospedale di iniziare subito a utilizzare il calcolo automatico del punteggio per la valutazione precoce.

    •  
      IntelliVue Monitor paziente SpotCheck

      IntelliVue MP5SC

      • Misurazioni essenziali per supportare decisioni informate
      • Modalità di funzionamento flessibili per l'uso nei reparti di degenza
      • L'ampio display touchscreen da 8,4" consente una visione immediata dei dati
    •  
      EarlyVue Monitor dei segni vitali

      EarlyVue VS30

      • Notifiche al posto letto
      • Ottimizzazione del flusso di lavoro
      • Monitoraggio dei segni vitali e di altri parametri
    •  
      Biosensor BX100 Biosensore indossabile

      Biosensor BX100  

      • Leggero e comodo
      • Informazioni approfondite sui dati per interventi tempestivi
      • Supporta un impiego efficace del tempo
      989803203011
    •  
      IntelliBridge Soluzione di interoperabilità

      IntelliBridge Enterprise

      • Un unico punto di interoperabilità Philips riduce la complessità
      • Lo scambio dati basato su standard HL7 supporta sistemi diversi
      • Le funzioni di automatizzazione riducono gli sforzi
    •  
      CareEvent Sistema di gestione degli eventi

      CareEvent  

      • Contesto clinico inoltrato direttamente allo smartphone
      • Dati e referti per l'operatore sanitario forniscono informazioni sugli allarmi
      • Priorità e inoltro degli allarmi con la comunicazione diretta con socket

    Servizi clinici per ottimizzare i processi 

     

    Avviando un programma EWS o ottimizzando i processi già in essere si mettono gli operatori sanitari nelle condizioni di reagire e intervenire prima che si verifichi un evento avverso.

    Formazione sugli strumenti EWS

    Consigli e spunti di riflessione di alcune personalità in ambito clinico sul punteggio per la valutazione precoce

    Implementazione del calcolo automatico del punteggio per la valutazione precoce (EWS)

     

    Perché prendere in considerazione il calcolo automatico del punteggio per la valutazione precoce?

    Motivazioni che la vostra organizzazione potrebbe condividere.

    Video sulla creazione di un caso aziendale a supporto del calcolo automatico del punteggio EWS

    Creazione di un caso aziendale a supporto del calcolo automatico del punteggio EWS

    Esame delle priorità del personale clinico, amministrativo, informatico e dirigenziale.

    Video sull'implementazione della gestione del cambiamento con il calcolo automatico del punteggio EWS

    Implementazione della gestione del cambiamento con il calcolo automatico del punteggio EWS

    Misurate nel tempo il successo del programma EWS.

    Una risposta tempestiva all'aggravamento clinico grazie alla valutazione precoce

    Gli operatori sanitari nel vostro ospedale dispongono delle informazioni necessarie per rilevare tempestivamente anche i più lievi sintomi di aggravamento di un paziente? Di solito i segnali dell'instabilità clinica di un paziente si verificano da sei a otto ore prima che si verifichi un evento avverso.3
    Icona per Battere sul tempo gli eventi critici

    Battere sul tempo gli eventi critici:
    riconoscerli prima che sia troppo tardi


    Il calcolo automatico del punteggio Early Warning Score (EWS) consente di individuare l'aggravamento in tempo utile per intervenire. Ulteriori informazioni sono contenute nell'infografica scaricabile.

    Argomenti correlati

    Assistenza al paziente
    Articolo

    Ogni misurazione del respiro
    è importante

    1 Subbe, C.P., Duller, B. & Bellomo, R. Crit Care (2017) 21: 52. doi:10.1186/s13054-017-1635-z

    I risultati dei casi di studio non sono predittivi degli esiti ottenibili in altri casi o altri siti. I risultati possono variare da un caso all'altro. Il finanziamento per la strumentazione di monitoraggio e i ricercatori in scienze infermieristiche è stato ottenuto grazie a una sovvenzione di Philips

    2 www.jointcommissions.org

    3 Incidence, staff awareness and mortality of patients at risk on general wards. Fuhrmann L, Lippert A, Perner A, Østergaard D. Resuscitation. 2008 Jun;77(3):325-30. Epub 2008 Mar 14. PMID: 18342422 [PubMed - indexed for MEDLINE]