Tempo di lettura: 5 Min
Se ami cucinare, probabilmente sei alla ricerca dei migliori prodotti per semplificarti la vita e dei consigli per creare pasti sani, ma super gustosi. Alcuni piatti tipici sono spesso fritti o arrosto, ma sai che esiste un modo semplice per rendere queste ricette più sane?
Abbiamo tutti sentito parlare di forni, friggitrici e friggitrici ad aria, ma quali sono le principali differenze? Siamo qui per chiarire innanzitutto cos’è e come funziona la friggitrice ad aria, la differenza tra forno e friggitrice ad aria e in che differisce una friggitrice ad aria da quella tradizionale. Se non sai se preparare la tua ricetta con una friggitrice ad aria o un forno ventilato, continua a leggere per saperne di più.
Abbiamo creato una guida semplice per confrontare questi tre comuni elettrodomestici da cucina. Cominciamo dai concetti base:
Cos'è una friggitrice tradizionale? Cos'è e come funziona una friggitrice ad aria? Un apparecchio ad alte prestazioni come la friggitrice Philips Airfyer offre molto di più di una semplice friggitrice ad aria: grazie alla sua innovativa tecnologia ad aria calda, puoi friggere, grigliare, arrostire e cuocere.
Con la friggitrice puoi immergere il cibo nell'olio per preparare deliziosi e prelibati fritti. L'olio viene solitamente riscaldato ad energia elettrica o a gas ad alte temperature, tipicamente comprese tra 175° C e 190° C.
Cos'è un forno?
Con il forno, il cibo viene preparato riscaldando le resistenze. Si può impostare come forno statico (calore dall'alto e/o dal basso) con calore localizzato o come forno ventilato, dove il calore viene distribuito uniformemente da un ventilatore. Alcuni forni dispongono anche della funzione grill.
Quello appena descritto è il funzionamento dei forni e delle friggitrici, ma come funziona una friggitrice ad aria?
Uso della friggitrice elettrica Uso del forno Uso della friggitrice ad aria
Ora che conosci i concetti base, esaminiamo le funzioni di questi elettrodomestici.
Premium
Airfryer XXL
HD9650/90
Il breve tempo di preparazione con un apparecchio di alta qualità, come Philips Airfryer e il suo speciale sistema di circolazione dell'aria, è esattamente ciò che mantiene il cibo croccante all'esterno e morbido all'interno, e non secco, come a volte accade con un forno tradizionale.
Ogni elettrodomestico ha diversi tempi di preparazione:
Una volta che hai preparato un primo piatto, puoi dare un’occhiata alle ricette per patatine fritte fatte in casa o patate a fette da preparare nella tua friggitrice ad aria come contorno perfetto. Ecco fatto: semplice! In questa guida abbiamo fornito le risposte a domande come "cos'è e come funziona una friggitrice ad aria" e ti abbiamo aiutato a capire la differenza tra forno e friggitrice ad aria e friggitrice tradizionale. Ora puoi cucinare in modo più consapevole quando ti metti ai fornelli.
In generale, usare una friggitrice ad aria è un'ottima opzione e una scelta molto più salutare per prepararei tuoi cibi fritti preferiti rispetto a una friggitrice tradizionale! Ora che sai come funziona una friggitrice ad aria, perché non provare alcune delle nostre ricette preferite come:
* Etichetta energetica UE del 2015 per gli elettrodomestici. Si va da A +++ (0,4 kwH per un forno elettrico e 0,8 kwH per un forno a gas) a D, bassa efficienza.