Tempo di lettura: 4 Min
Tutti amano il pollo arrosto, ma non è sempre facile ottenere un pollo al forno succoso e saporito. Dai un’occhiata ai nostri consigli che seguono, abbiamo messo a punto una guida con le migliori ricette per il pollo al forno: dal condimento e dalla marinatura migliore per una carne gustosa, ad alcune idee per un pollo al forno senza grassi, qui trovi tutto ciò che ti serve. Continua a leggere se sei alla ricerca di ricette veloci per cucinare un pollo succulento, così non dovrai mai più servire il pollo secco come la suola delle scarpe!
Hai comprato un pollo di alta qualità, ma senza i giusti condimenti potrebbe non sapere di niente. Se tralasci questo step fondamentale quando cucini il pollo, potresti ritrovarti con una carne asciutta e insapore. Vediamo quindi come ottenere un pollo al forno succoso e gustoso.
Tutto dipende dai gusti personali. Se servi il tuo pollo con verdure e patate, magari una semplice spolverata di sale e pepe basterà. Ma se vuoi provare qualcosa di leggermente più speziato, allora potresti aggiungere della paprika, della cannella o del peperoncino. In alternativa, timo e rosmarino daranno al tuo pollo un sapore più tradizionale e aromatico. Per condire il tuo pollo, ti basterà strofinare le erbe e le spezie sulla pelle.
La marinatura è una salsa con cui massaggiare la pelle del pollo, come una marinatura barbecue piccante o una classica composta da miele e limone. Non solo la marinatura mantiene il tuo pollo bello succulento, ma aggiunge un sapore intenso alla tua carne.
Marinando la carne poche ore prima della cottura, impedirai che questa si asciughi nel forno e renderai la tua carne morbida e gustosa. Per renderlo più saporito e più gustoso, versa un cucchiaio della tua marinatura sul pollo mentre è in forno.
HD9650/90
Massimo gusto, con pochi grassi
Philips Airfryer XXL utilizza l'aria calda per friggere i tuoi cibi preferiti con poco o senza olio aggiunto. La nuova tecnologia Fat Removal è progettata per estrarre e catturare i grassi dagli alimenti, per fritti più sani per te e la tua famiglia.
Scopri tutti i vantaggi Come cucinare un pollo al forno senza grassi, sano e gustoso Come arrostire il pollo al forno senza olio: usa una friggitrice ad aria ** Rispetto alle patatine fritte cotte in una friggitrice tradizionale.
Per arrostire il tuo pollo hai due opzioni: puoi cuocerlo in modo tradizionale nel forno o utilizzare una friggitrice ad aria, come Philips Airfryer XXL. Questa è un’alternativa facile e veloce ed è perfetta per arrostire un pollo intero o dei semplici petti.
Se vuoi arrostire il tuo pollo nel forno, allora dovrai dedicargli un po’ di tempo e cura. Con la giusta attenzione, potrai servire un pollo al forno succoso e saporito alla tua famiglia.
Una friggitrice ad aria è perfetta per un pollo al forno senza olio, sano e gustoso. Airfryer XXL di Philips, ad esempio, è grande abbastanza da contenere un pollo intero. Inoltre, è quattro volte più veloce di un forno convenzionale*.
Grazie alla sua tecnologia Twin TurboStar, questa friggitrice ad aria fa circolare l’aria calda al suo interno, con il risultato di un pollo tenero dentro e croccante fuori. Solo la tecnologia Fat Removal di Philips cattura e riduce l’eccesso di grassi dalla carne, rendendolo ancora più sano e facile da pulire. Se servi delle patatine fritte insieme al tuo pollo, puoi usare Aifryer di Philips per cucinarle con il 90% di grassi in meno**.
* Rispetto alla cottura di braciola di carne/maiale, 6 pezzi, (circa 700 grammi) in un forno standard