IT
EN
0

Carrello

Al momento non ci sono articoli nel carrello.

    Assistenza Philips

    Il robot aspirapolvere Philips HomeRun rimane incastrato

    Pubblicato su 06 dicembre 2023
    Se il robot aspirapolvere e lavapavimenti Philips HomeRun rimane incastrato, leggere l'articolo riportato di seguito per trovare possibili cause e soluzioni.
    modelli homerun

    Il robot Philips HomeRun potrebbe rimanere incastrato tra la mobilia. Ad esempio, potrebbe tentare di salire sulla base di una sedia dell'ufficio domestico e incastrarsi. È possibile evitare questo inconveniente impostando zone di pulizia limitate utilizzando l'app Philips HomeRun per indicare al robot dove non eseguire la pulizia.

    Per i robot delle serie 7000 e 3000:

    1. Accedere al menu principale (3 barre orizzontali) e toccare "Mappe".
    2. Selezionare la mappa del piano facendo clic su "Modifica mappa".
    3. Toccare il pulsante "Imposta zone".

    Per i robot della serie 6000:

    1. Scegliere il robot nell'app.
    2. Toccare il simbolo delle zone limitate.

     
    Configurare le seguenti zone di pulizia limitate:

    Parete virtuale
    Si tratta di una barriera invisibile che è possibile creare, ad esempio, intorno a una scala per evitare che il robot cada giù. Il robot è dotato di sensori anti-caduta per rilevare le scale e altri punti di vuoto in modo da evitarli. Tuttavia, se sono presenti oggetti sul pavimento accanto alla scala o sui gradini, il robot non è in grado di rilevare la differenza di livello della superficie e potrebbe cadere.

    Zona Divieto di accesso
    È possibile creare delle zone in cui è vietato accedere:

    • Per proteggere oggetti fragili. Il robot non è in grado di rilevare superfici o ostacoli lucidi, trasparenti (ad esempio vetro) o scuri.
    • Evitare che il robot rimanga incastrato durante la pulizia. Il robot può rimanere incastrato su tappeti a pelo lungo, con frange o molto leggeri come quelli in bagno. Inoltre, il robot non è in grado di rilevare i cavi sul pavimento oppure potrebbe rimanere incastrato sotto mobili bassi con altezza irregolare, come un divano.
    • Proteggere il robot. Tenere il robot lontano da liquidi e aree bagnate come ciotole per animali domestici e sottovasi.


    Zona Senza lavaggio
    Le zone Senza lavaggio evitano che il robot pulisca tappeti o moquette.
    (Solo serie 7000) Nell'app è possibile scegliere le seguenti opzioni per una zona Senza lavaggio:

    • Evitare zone Senza lavaggio quando il resto della stanza viene pulito.
    • Aspirare solo la zona Senza lavaggio in modalità di pulizia a secco. Nota: il panno potrebbe essere ancora umido.

    Zona delicata (solo serie 7000)
    Il robot può superare ostacoli di un'altezza fino a 20 mm con il serbatoio dell'acqua vuoto (15 mm con il serbatoio pieno). È possibile creare zone delicate per le zone in cui si desidera che il robot riesca a salire più delicatamente. Il robot si avvicinerà al mobile, salendo solo un po', prima di allontanarsi.

    Importante:

    • Se si desidera che il robot vada comunque in altre stanze, accertarsi che la zona delicata non sia troppo vicina a una porta con una soglia. Impostare la zona delicata ad almeno 1 metro da una porta con una soglia.
    • Quando si creano Pareti virtuali zone Divieto di accesso, assicurarsi che non impediscano al robot di tornare alla stazione.
    Il robot è adatto per la pulizia sia di pavimenti duri che di tappeti. Tuttavia, il robot potrebbe avere difficoltà con tappeti a pelo lungo, con frange lunghe o molto leggeri come quelli utilizzati in bagno. In tal caso, è possibile impostare zone di pulizia limitate come spiegato nella sezione "Mobilia".

    Suggerimento: Per evitare che il robot rimanga incastrato nelle frange del tappeto, è possibile piegare le frange sotto il tappeto e utilizzare un nastro biadesivo per fissarlo. 
    Il robot non è in grado di rilevare cavi di piccole dimensioni che possono facilmente impigliarsi nelle ruote. Prima di iniziare la routine di pulizia del robot, assicurarsi di rimuovere cavi e fili dal suo percorso. Nel caso in cui ciò non sia possibile, si possono impostare delle zone di pulizia limitate, come descritto nella sezione "Mobilia".
    Il robot è dotato di sensori avanzati che rilevano gli ostacoli e li evitano. Se tali sensori si sporcano, il robot potrebbe avere difficoltà a riconoscere gli oggetti e a evitarli. È possibile utilizzare un panno morbido pulito e asciutto per rimuovere la polvere dai sensori.

    Se le suddette soluzioni non risolvono il problema, contattare Philips per ulteriore assistenza.
    Contatta Philips

    Saremo lieti di aiutarti

    Cerchi altro?

    Scopri tutte le opzioni di assistenza Philips

    La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.