Per le serie 7000 3000 e 2000:
Quando il robot torna alla base, inizia a caricarsi automaticamente. I LED sul robot si illuminano di bianco o arancione per indicare che il robot è in carica. Sulla stazione del modello XU7100 si accende anche il LED bianco. Se il robot non si ricarica, verificare quanto segue:
- Verificare di aver collegato la stazione alla presa a muro e di aver acceso il robot.
- Assicurarsi che il robot sia posizionato correttamente sulla stazione. Se i contatti di ricarica non sono allineati, il robot non si ricarica. Posizionare il robot sul pavimento di fronte alla stazione con il serbatoio dell'acqua rivolto verso l'esterno e premere il pulsante Home; il robot si posizionerà correttamente sulla stazione. Se la batteria del robot è scarica, posizionarlo direttamente sui contatti di ricarica.
- Controllare che i punti di contatto di ricarica sul robot e sulla base non siano sporchi.
- Potrebbe essere necessario sostituire la batteria. La durata minima della batteria ricaricabile è di due anni o di 1000 cicli di ricarica.
Per la serie 6000:
- Verificare che la base sia collegata alla presa a muro e che il robot sia acceso.
- Assicurarsi che il robot sia posizionato correttamente sulla base di ricarica. Se è anche leggermente spostato o se i contatti di ricarica sono disallineati, potrebbe non ricaricarsi.
- Controllare che i contatti di ricarica siano puliti sia sul robot che sulla base.
- Se la temperatura è inferiore a 8 ℃, il robot potrebbe attivare la protezione a bassa temperatura, quindi attendere che la temperatura torni alla normalità prima di ricaricare o utilizzare il robot.
- Se il ciclo di vita della batteria è terminato, potrebbe essere necessario sostituirla.
- Una conservazione non corretta a lungo termine può danneggiare la batteria.
Se le suddette soluzioni non risolvono il problema, contattare Philips per ulteriore assistenza.