Il robot aspirapolvere torna alla base di ricarica e inizia a caricarsi automaticamente una volta completato il ciclo di pulizia o quando la batteria è scarica. Per fare in modo che il robot torni alla base di ricarica:
- Assicurarsi che il robot non sia bloccato; aprire tutte le porte sul percorso e rimuovere eventuali ostacoli in prossimità della base.
- Assicurarsi che la base sia collegata alla presa a muro. In caso contrario, il robot non riesce a individuare la base.
- Verificare di non aver creato Pareti virtuali o zone Divieto di accesso che impediscano al robot di tornare alla base.
- Non posizionare la base alla luce del sole, in prossimità di scale o sotto un mobile: in tal modo verrebbe bloccato il segnale a infrarossi che aiuta il robot a tornare alla base.
- Installare la base in una posizione con una buona copertura Wi-Fi.
- Verificare di aver lasciato spazio sufficiente ai lati e davanti alla base. È necessario lasciare libera un'area di 0,5 m su entrambi i lati e di 1 m davanti alla base.
- Posizionare la base su un pavimento duro e non su pavimenti morbidi come tappeti o moquette.
- La base deve trovarsi su una superficie piana contro una parete.
- Assicurarsi che il robot inizi la pulizia partendo dalla base.
- Assicurarsi che la ruota non slitti. Utilizzare un panno asciutto per pulire la ruota e rimuovere l'acqua sia sulla rampa della base che a terra.
- Se si verifica un problema con il robot, seguire i messaggi vocali e i suggerimenti dell'app per risolverlo.
- Controllare se le ruote motrici, la ruota anteriore e la piccola ruota anteriore sono bloccate da oggetti estranei, come capelli, sabbia ecc. Cercare di rimuovere i corpi estranei sulle ruote, far girare le ruote per verificare che ruotino normalmente ed estrarre la ruota anteriore per eliminare i corpi estranei.
- Per i modelli XU7000 e XU7100: Verificare la presenza di polvere sulla finestra nella parte anteriore del robot e sulla finestra di segnalazione a infrarossi della base (l'area in cui il robot si connette con la base), quindi rimuovere la polvere con un panno (vedere l'immagine sotto).
- Per i modelli XU3000, XU3100/XU3110, XU2000 e XU2100: Verificare la presenza di polvere sui sensori del robot e/o sulla finestra della base (l'area in cui il robot si connette con la base), quindi rimuovere la polvere con un panno (vedere l'immagine sotto).
- Per il modello XU6500: Verificare la presenza di polvere sulla finestra nella parte anteriore del robot e sulla finestra di segnalazione a infrarossi della base (l'area in cui il robot si connette con la base), quindi rimuovere la polvere con un panno (vedere l'immagine sotto).
Se questo non risolve il problema, contattare Philips per ulteriore assistenza.