IT
EN
0

Carrello

Al momento non ci sono articoli nel carrello.

    Assistenza Philips

    Il robot aspirapolvere Philips HomeRun non torna alla base

    Pubblicato su 06 dicembre 2023
    Se il robot aspirapolvere e lavapavimenti Philips HomeRun non torna alla stazione di svuotamento automatico, le possibili cause e soluzioni sono riportate di seguito.
    Robot serie XU

    Il robot aspirapolvere torna alla base di ricarica e inizia a caricarsi automaticamente una volta completato il ciclo di pulizia o quando la batteria è scarica. Per fare in modo che il robot torni alla base di ricarica:

    • Assicurarsi che il robot non sia bloccato; aprire tutte le porte sul percorso e rimuovere eventuali ostacoli in prossimità della base.
    • Assicurarsi che la base sia collegata alla presa a muro. In caso contrario, il robot non riesce a individuare la base.
    • Verificare di non aver creato Pareti virtuali o zone Divieto di accesso che impediscano al robot di tornare alla base.
    • Non posizionare la base alla luce del sole, in prossimità di scale o sotto un mobile: in tal modo verrebbe bloccato il segnale a infrarossi che aiuta il robot a tornare alla base.
    • Installare la base in una posizione con una buona copertura Wi-Fi.
    • Verificare di aver lasciato spazio sufficiente ai lati e davanti alla base. È necessario lasciare libera un'area di 0,5 m su entrambi i lati e di 1 m davanti alla base.
    • Posizionare la base su un pavimento duro e non su pavimenti morbidi come tappeti o moquette.
    • La base deve trovarsi su una superficie piana contro una parete.
    • Assicurarsi che il robot inizi la pulizia partendo dalla base.
    • Assicurarsi che la ruota non slitti. Utilizzare un panno asciutto per pulire la ruota e rimuovere l'acqua sia sulla rampa della base che a terra. 
    • Se si verifica un problema con il robot, seguire i messaggi vocali e i suggerimenti dell'app per risolverlo. 
    • Controllare se le ruote motrici, la ruota anteriore e la piccola ruota anteriore sono bloccate da oggetti estranei, come capelli, sabbia ecc. Cercare di rimuovere i corpi estranei sulle ruote, far girare le ruote per verificare che ruotino normalmente ed estrarre la ruota anteriore per eliminare i corpi estranei. 
    • Per i modelli XU7000 XU7100: Verificare la presenza di polvere sulla finestra nella parte anteriore del robot e sulla finestra di segnalazione a infrarossi della base (l'area in cui il robot si connette con la base), quindi rimuovere la polvere con un panno (vedere l'immagine sotto).
    • Per i modelli XU3000XU3100 e XU3110: Verificare la presenza di polvere sui sensori del robot e/o sulla finestra della base (l'area in cui il robot si connette con la base), quindi rimuovere la polvere con un panno (vedere l'immagine sotto).
    • Per XU6500: Verificare la presenza di polvere sulla finestra nella parte anteriore del robot e sulla finestra di segnalazione a infrarossi della base (l'area in cui il robot si connette con la base), quindi rimuovere la polvere con un panno (vedere l'immagine sotto).

    Se questo non risolve il problema, contattare Philips per ulteriore assistenza.

    Contatta Philips

    Saremo lieti di aiutarti

    Cerchi altro?

    Scopri tutte le opzioni di assistenza Philips

    La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.