IT
EN
0

Carrello

Al momento non ci sono articoli nel carrello.

    Assistenza Philips

    La macchina per la pasta mostra un codice di errore. Come procedere?

    Pubblicato su 17 ottobre 2022
    Se la macchina per la pasta mostra un codice di errore, leggere i consigli per la risoluzione dei problemi riportati di seguito.
    La trafila o il coperchio non sono stati inseriti correttamente. Seguire la procedura di assemblaggio come indicato nel manuale dell'utente:
    1. Spingere il vano per impastare nell'apparecchio
    2. Rivolgere la pala per mescolare verso il foro dell'unità principale. Inserire completamente la pala per mescolare nell'unità principale.
    3.  Collegare il supporto dischi all'unità principale.
    4. Inserire la trafila nel supporto dischi e assicurarsi che sia fissata saldamente.
    5. Collegare il pannello anteriore all'unità principale
    6. Serrare correttamente le manopole del pannello anteriore
    7. Chiudere correttamente il coperchio del vano per impastare. Verificare che i piedini di sicurezza siano inseriti correttamente nell'apparecchio (vedere l'immagine seguente).
    Codice E1
    Se l'apparecchio si ferma durante la lavorazione, viene visualizzato il codice di errore E2 sullo schermo, le spie lampeggiano e viene emesso un segnale di allarme. Le ragioni possibili possono essere tre:
     
    1. La pala per mescolare potrebbe essere bloccata da corpi estranei.
      Scollegare la macchina per la pasta dall'alimentazione, aprire il vano per impastare e rimuovere i corpi estranei. Se necessario, eliminare l'impasto e riavviare la preparazione della pasta.
     
    1. L'impasto potrebbe essere troppo asciutto.
      In questo caso, scollegare la macchina per la pasta dall'alimentazione, pulire tutte le parti correttamente e seguire nuovamente il manuale dell'utente per riavviare la preparazione della pasta.

      Nota: è molto importante che il rapporto farina/liquido sia corretto, in modo che l'impasto mostri una consistenza friabile (come il parmigiano grattugiato). Per ottenere la giusta consistenza, seguire le indicazioni riportate nel manuale dell'utente e pesare gli ingredienti con una bilancia da cucina.
     
    1. È stato selezionato il programma errato (solo per le macchine per la pasta con funzione di pesatura automatica).
      Selezionare il programma adatto al tipo di pasta o noodle che si desidera preparare (Pasta semplice - "Plain Pasta" per una preparazione esclusivamente a base d'acqua o Pasta all'uovo/con farina - "Egg/Flavored Pasta" per realizzare impasti con uova/acqua o a base di verdure).
    La bilancia non è stata calibrata correttamente. Per risolvere il problema, attenersi alla seguente procedura:
    1. Aprire il coperchio del vano per impastare.
    2. Spegnere la macchina per la pasta e scollegarla dalla presa di corrente. Collegare e riavviare il dispositivo.

    Se il messaggio EEEE o E3 viene visualizzato in modo permanente dopo il riavvio, contattare Philips per ulteriore assistenza.
    Spegnere la macchina per la pasta e scollegarla dalla presa di corrente. Collegare e riavviare il dispositivo.

    Se E4 viene visualizzato in modo permanente dopo il riavvio, contattare Philips per ulteriore assistenza.
    Nel dispositivo è presente una quantità insufficiente o eccessiva di farina. Versare sempre almeno 200 g ma non più di 600 g di farina nel vano per impastare.
    Se sul display lampeggia 999, il dispositivo è stato riempito troppo (999 g è il peso massimo della bilancia). Rimuovere la farina dal vano per impastare. 

    Nota: La quantità massima di farina che può essere utilizzata per preparare la pasta con la macchina per la pasta Philips è di 600 g mentre la quantità minima di farina è di 200 g.

    Nel caso in cui sul display venga visualizzato 999 sebbene la quantità di farina sia inferiore a 999 g, svuotare completamente il vano per impastare, spegnere e scollegare la macchina per la pasta. Collegare e riavviare il dispositivo.

    Se dopo il riavvio viene visualizzato in modo permanente 999, contattare Philips per ulteriore assistenza.



    Questi passaggi non hanno risolto il problema? Invitiamo gli utenti a contattarci per ulteriore assistenza.
     
    Contatta Philips

    Saremo lieti di aiutarti

    Cerchi altro?

    Scopri tutte le opzioni di assistenza Philips

    La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.