Reimpostare il router/il punto di accesso Wi-Fi locale ed effettuare nuovamente la configurazione Wi-Fi.
Se questo non risolve il problema, consultare il seguente elenco di controllo:
Elenco di controllo per risolvere i problemi di connettività con la macchina da caffè Philips
- Connettere la macchina da caffè a una rete Wi-Fi domestica a 2,4 GHz 802.11 b/g/n. (la connessione a 5 GHz non è supportata)
- Assicurarsi che la macchina sia posizionata entro la portata del segnale della rete domestica (a breve distanza dal router/punto di accesso Wi-Fi)
- Assicurarsi che il tablet/smartphone su cui è installata l'applicazione Philips Coffee+ si trovi nel raggio d'azione della macchina da caffè con il Wi-Fi acceso durante la configurazione della connessione.
- Quando si utilizza una rete privata/guest, assicurarsi che il tablet/smartphone e la macchina da caffè siano collegati alla stessa rete privata/guest e assicurarsi che UPnP, SSDP e mDNS non siano disabilitati dal router in modalità guest.
- Nel passaggio della modalità di configurazione sulla schermata dell'applicazione dove è indicata la connessione a "Philips Setup network" (Rete di configurazione Philips), assicurarsi che non sia selezionata accidentalmente la rete domestica. La macchina da caffè Philips trasmette "Philips Setup network" (Rete di configurazione Philips) a cui connettere il tablet/smartphone.
- Quando il tablet/smartphone è connesso a "Philips Setup network" (Rete di configurazione Philips) e informa che la rete di configurazione Philips non è connessa a Internet, ignorare il messaggio e proseguire nell'app.
Se il problema persiste, provare a eseguire le seguenti operazioni per ripristinare tutte le impostazioni e le connessioni di rete:
1. Ripristinare il router/punto di accesso Wi-Fi
2. Eliminare l'app Philips Coffee+ dal tablet/smartphone e reinstallare l'app Philips Coffee+
3. Spegnere la macchina
4. Tenere premuta l'icona dell'espresso finché il pulsante di avvio/arresto non inizia a lampeggiare
5. Premere il pulsante di avvio/arresto
6. Seguire i passaggi nell'applicazione per configurare la connessione Wi-Fi
Dopo il ripristino, potrebbero essere necessari almeno cinque minuti prima che la macchina riesca a completare nuovamente la configurazione Wi-Fi.