1
0

Carrello

Al momento non ci sono articoli nel carrello.

    Assistenza Philips

    Il ferro generatore di vapore Philips non genera vapore

    Pubblicato su 26 gennaio 2023
    Se il ferro generatore di vapore Philips non eroga più vapore, leggere i consigli per la risoluzione dei problemi riportati di seguito.
     

    Il serbatoio dell'acqua è vuoto

    Se il livello dell'acqua nel ferro generatore di vapore Philips è al di sotto del livello minimo o se il serbatoio dell'acqua è vuoto, il ferro non è in grado di generare vapore. Riempire d'acqua il serbatoio. Assicurarsi che nel serbatoio ci sia acqua o che l'acqua sia al di sopra dell'icona del livello MIN. A questo punto, il ferro dovrebbe funzionare di nuovo.

    Il ferro non è pronto a erogare vapore

    È necessario attendere fino a 2 minuti affinché il ferro generatore di vapore Philips si riscaldi e possa erogare vapore. 
    Attendere fino a quando la spia blu/bianca "ferro pronto" smette di lampeggiare e rimane fissa.

    Non è stato premuto il pulsante del vapore

    Per generare vapore, è necessario premere il pulsante del vapore. In caso di ferro generatore di vapore Philips con OptimalTemp, premere sempre il pulsante del vapore per generare vapore.  

    Nota: In caso di ferro generatore di vapore Philips con termostato, assicurarsi sempre che la manopola della temperatura sia sulla posizione 2 puntini, 3 puntini o LINEN, come illustrato nell'immagine riportata di seguito. Se la manopola della temperatura si trova sulla posizione 1 puntino, in modalità SYNTH o Calc-Clean, il ferro da stiro Philips non produce vapore.
    manopola della temperatura

    È necessario rimuovere il calcare dal ferro da stiro

    È la prima volta che viene utilizzato il ferro da stiro

    Quando si preme il pulsante del vapore del ferro per la prima volta, è possibile che si verifichi un ritardo di 30 secondi nell'erogazione del vapore.  Durante questi 30 secondi, viene emesso un rumore di pompaggio ma non fuoriesce vapore. Il rumore di pompaggio è normale e si può continuare a premere il pulsante del vapore fino a quando il vapore non fuoriesce.

    Nota: Il ritardo di 30 secondi nell'erogazione del vapore potrebbe durare alcuni minuti se il ferro non è stato utilizzato per un lungo periodo di tempo.

    Nota: Non dimenticare di riempire il serbatoio dell'acqua prima di premere il pulsante del vapore per la prima volta. 

    La modalità vapore automatico o Speed non è attiva

    Se si preferisce utilizzare la modalità vapore automatico o la modalità Speed, assicurarsi che la modalità sia attiva (l'indicatore, solitamente una spia sulla parte superiore dell'impugnatura, dovrebbe essere acceso), quindi muovere il ferro generatore di vapore Philips per ottenere vapore.

    Nessuna delle opzioni precedenti ha risolto il problema

    Se nessuna delle suddette soluzioni risolve il problema e l'apparecchio continua a non produrre vapore, contattare il Centro assistenza clienti del proprio Paese per ulteriore assistenza.

    Cerchi altro?

    Scopri tutte le opzioni di assistenza Philips

    La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.