Il livello di umidità relativa (RH, Relative Humidity) più confortevole è compreso tra il 40% e il 60%. Per questioni di salute e comfort, quando non è selezionato alcun livello di umidità relativa, l'umidificatore o il purificatore e umidificatore 2 in 1 Philips umidifica l'aria in modo continuo e si spegne automaticamente una volta raggiunto il livello di umidità relativa del 70%. Quando l'umidità relativa ambientale è inferiore al 70%, l'apparecchio riprende a funzionare in base alle impostazioni precedenti.
Se si seleziona un livello di umidità relativa, l'apparecchio si spegne automaticamente una volta raggiunto il valore desiderato. Quando l'umidità relativa ambientale diminuisce rispetto all'umidità relativa selezionata, l'apparecchio riprende a funzionare in base alle impostazioni precedenti.
Si tratta di una funzione normale che non influisce sul corretto funzionamento dell'apparecchio. Per ulteriori informazioni sull'impostazione dell'umidità relativa, fare riferimento al manuale dell'utente specifico per il modello in uso.