IT
EN
0

Carrello

Al momento non ci sono articoli nel carrello.

    Assistenza Philips

    La spia rossa di avviso/del punto esclamativo della mia macchina Philips 2000/2100 è accesa o lampeggia.

    Pubblicato su 2021-07-04

    Se la spia rossa di avviso/del punto esclamativo della macchina per caffè espresso Philips 2000 o 2100 è accesa o lampeggia, ecco quale potrebbe essere la soluzione al problema.

    La spia può essere accesa fissa, lampeggiante o accesa in combinazione con altre spie.
    Tutte le combinazioni hanno una soluzione diversa, descritta di seguito.

    errore 7

    Causa:
    il recipiente dei fondi di caffè è pieno, oppure è stato svuotato mentre la macchina era spenta.

    Soluzione:
    svuotare il recipiente dei fondi di caffè con la macchina accesa. Assicurarsi che la spia di avviso lampeggi prima di reinserire il recipiente dei fondi di caffè.

    Causa:
    non c'è acqua nel circuito interno.

    Soluzione:
    riempire il circuito interno erogando acqua calda.

    1. Posizionare il selettore sull’icona dell’acqua calda e lasciar fuoriuscire acqua calda dalla macchina fino a quando non scorre con flusso continuo.
    2. Riposizionare il selettore sull’icona del caffè in grani quando l'acqua scorre con flusso continuo.

    Cause diverse:
    il gruppo infusore non è inserito correttamente, il recipiente dei fondi di caffè non è inserito, lo sportello di pulizia è aperto o il selettore non è nella posizione corretta.

    Soluzione:
    assicurarsi che il gruppo infusore e il recipiente dei fondi di caffè siano inseriti correttamente, che lo sportello di pulizia sia chiuso e che il selettore sia nella posizione corretta. Se non è possibile estrarre il gruppo infusore o reinserirlo, spegnere e riaccendere la macchina.

    Causa:
    il contenitore del caffè in grani è vuoto.

    Soluzione:
    Riempire il contenitore del caffè in grani

    Identificare in quale situazione tutte e quattro le spie hanno iniziato a lampeggiare, quindi provare la soluzione corrispondente.

    Quando viene utilizzato un filtro AquaClean/Brita

    1. Rimuovere il filtro dal serbatoio dell'acqua, quindi spegnere e riaccendere la macchina
    2. Se il messaggio scompare, il filtro non è stato preparato correttamente oppure è ostruito. Preparare il filtro o sostituirlo se viene utilizzato da più di 3 mesi.

    Tutte le spie si accendono subito dopo che la macchina è stata accesa

    1. Spegnere la macchina.
    2. Rimuovere il serbatoio dell'acqua ed eventuali chicchi di caffè presenti sul fondo del vano del serbatoio dell'acqua.
    3. Verificare che l’erogatore del vapore non sia ostruito. Rimuovere il calcare/lo sporco dall'erogatore del vapore con un ago
    4. Riaccendere la macchina ed erogare 2-3 tazze di acqua calda.

    Tutte le spie si accendono durante l'erogazione

    1. Spegnere la macchina.
    2. Pulire e lubrificare il gruppo infusore
    3. Modificare le impostazioni di macinatura su un livello più grossolano (numero superiore)

    Tutte le spie si accendono subito dopo o durante la rimozione del calcare**

    • Alcune formazioni di calcare bloccano il sistema. Spegnere la macchina per un'ora. Se il messaggio scompare, rimuovere nuovamente il calcare dalla macchina
    Contatta Philips

    Saremo lieti di aiutarti

    Cerchi altro?

    Scopri tutte le opzioni di assistenza Philips

    La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.