Fuoriesce del caffè dal portafiltro della macchina per caffè Philips
Pubblicato su
13 February 2025
Se si verificano perdite o la fuoriuscita del caffè dal portafiltro della macchina per caffè Philips, ciò potrebbe essere dovuto a varie cause. Ecco come risolvere questo problema.
Accertarsi che il portafiltro sia posizionato correttamente nella macchina. Se non è posizionato correttamente, il sistema antigoccia non verrà attivato e ciò potrebbe causare la fuoriuscita del caffè dal portafiltro.
Assicurarsi che la caraffa del caffè e il coperchio siano posizionati correttamente sulla piastra. Se non sono posizionati correttamente, il sistema antigoccia impedisce l'erogazione del caffè nella caraffa e ciò potrebbe causare la fuoriuscita del caffè dal portafiltro.
Se si rimuove la caraffa del caffè dalla macchina per più di 20 secondi durante l'erogazione, il caffè inizierà a fuoriuscire dal portafiltro. Assicurarsi che la caraffa del caffè non venga rimossa durante questo processo.
Verificare se il foro del sistema antigoccia del portafiltro è pulito e non ostruito da residui di fondi di caffè. È possibile pulire il sistema antigoccia sotto l'acqua corrente.
Durante l'utilizzo, assicurarsi che il filtro di carta sia piegato e posizionato correttamente.