Quale acqua usare per il ferro o il sistema a vapore Philips?
Pubblicato su
30 November 2022
Usare il giusto tipo di acqua aiuta a prolungare la durata del ferro da stiro o del cura tessuti a vapore Philips. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti.
Tipo di acqua da utilizzare
Il ferro da stiro Philips o il cura tessuti a vapore è stato progettato per essere usato con l'acqua del rubinetto. Tuttavia, se nella zona in cui si abita l'acqua è molto dura, potrebbe accumularsi rapidamente del calcare.
Pertanto, al fine di prolungare la durata del ferro o del sistema di stiratura a vapore si consiglia di utilizzare acqua distillata o demineralizzata (è anche possibile utilizzare il 50% di acqua demineralizzata mescolata ad acqua del rubinetto).
Non utilizzare acqua profumata, acqua proveniente dall'asciugatrice, aceto, amido, agenti disincrostanti, prodotti per la stiratura, acqua decalcificata chimicamente o altre sostanze chimiche, poiché potrebbero causare la fuoriuscita di acqua, la comparsa di macchie marroni oppure danni al ferro da stiro o al cura tessuti a vapore.
Per aggiungere profumo agli indumenti si consiglia di scegliere una delle seguenti opzioni:
• Utilizzare un ammorbidente profumato • Utilizzare oli essenziali (aromi) durante il lavaggio • Spruzzare acqua profumata dopo la stiratura o l'erogazione del vapore.