Tempo di lettura:: 7 Min
Essendo una delle verdure più versatili, l’umile patata può essere preparata in molti modi. Sia le patate fritte che quelle arrosto, possono costituire la base di innumerevoli piatti deliziosi. Di seguito scoprirai come cucinare le patate in modo tradizionale e in modo innovativo, e imparerai sia come fare le patate fritte senza olio e sia come cuocere le patate per ottenere il massimo del gusto.
Come cuocere una patata al forno!
La classica patata al forno è di per sé un piatto sostanzioso, ma per molti di noi cucinare una patata croccante fuori e soffice all'interno richiede troppo tempo.
Philips Airfryer XXL può cuocere le patate in meno di mezz'ora, senza dover aggiungere olio extra. In effetti, è l'unica friggitrice ad aria con tecnologia Fat Removal che separa e cattura il grasso in eccesso. Ecco come preparare le patate con una cottura più sana nella friggitrice ad aria:
La patata arrosto perfetta deve essere ben croccante all’esterno e soffice all’interno. Ci sono vari modi per arrostire le patate, ma il metodo tradizionale prevede l’utilizzo del forno.
Cucinare le patate arrosto al forno
Premium
Airfryer XXL
HD9650/90
Se vuoi preparare delle patate arrosto usando meno olio, puoi usare una friggitrice ad aria, come questa di Philips. Un cucchiaio di olio è tutto ciò di cui avrai bisogno. Come fare le patate fritte Le patatine fritte sono un innegabile piacere per tutti. C'è sempre il metodo tradizionale, ma puoi anche cucinarle senza olio, o quasi, se hai una friggitrice ad aria. Come friggere le patate in padella Se hai tempo, lascia le patate a listarelle a bagno per una notte in una ciotola di acqua fredda. Questo rimuoverà l'amido in eccesso e renderà le patatine più croccanti! Come friggere le patate in padella Se hai tempo, lascia le patate a listarelle a bagno per una notte in una ciotola di acqua fredda. Questo rimuoverà l'amido in eccesso e renderà le patatine più croccanti! Come friggere le patate nella friggitrice ad aria Per delle ottime patate fritte senza olio, o almeno con il minor olio possibile, prova Philips Airfryer con la sua tecnologia Fat Removal: Ora che sai come preparare le patate fritte fatte in casa, come cucinare le patate arrosto e come preparare le patate al forno, perché non provare qualcosa di diverso? Abbiamo un contorno semplice, ma delizioso: l'insalata di patate dolci.
Ci vuole circa la metà del tempo per arrostire le patatine in una friggitrice ad aria, soprattutto se utilizzi una friggitrice ad aria Premium di Philips! Ecco come arrostire le patate nella tua friggitrice ad aria.