Tempo di lettura: 4 Min
Il divano è l’arredo principale del soggiorno. È il luogo dove ci si riunisce a vedere la TV, a parlare per ore o leggere un buon libro, ma è anche il complemento che sporchiamo più di frequente. Non temere: sei nel posto giusto. Continua a leggere questa guida per scoprire come pulire il divano in tessuto, così, la prossima volta che noti una macchia sul divano o vuoi sapere come togliere gli odori dal divano, saprai come fare.
Pulire un divano in tessuto è facile e veloce, purché tu sappia come farlo. Segui questi tre semplici passaggi e diventerai un professionista della pulizia del divano.
Con un buon aspirapolvere è possibile rimuovere lo sporco superficiale come peli di animali e briciole.
Ma se non si trattasse solo di peli e briciole? Continua a leggere per scoprire come togliere le macchie dal divano in tessuto.
Oh no, è una macchia sul divano quella che vedo? Qualcosa è scivolata improvvisamente dal piatto o hai rovesciato la tua bibita? Niente panico!
Suggerimento: tratta la macchia immediatamente, tamponando con la salvietta o lo strofinaccio finché non sparisce. Fai attenzione a non strofinare la macchia, poiché potrebbe spingersi nel tessuto più in profondità.
Il tuo divano può resistere a una pulizia più profonda? Se vuoi sapere come pulire il divano in tessuto da solo, allora un detergente delicato e dell’acqua tiepida potrebbero fare al caso tuo. Potresti anche provare una macchina a vapore per rimuovere sia le macchie che la sporcizia.
Suggerimento: Leggi sempre l’etichetta prima di intraprendere qualsiasi iniziativa e usa il vapore solo se è incluso nella lista delle opzioni. Ricorda di testare qualsiasi nuovo prodotto e metodo di pulizia su una piccola area del divano. In questo modo, potrai essere sicuro che il prodotto non causi nessun danno o scolorimento al tessuto. Altrimenti, potresti creare un’altra macchia sul divano.
7000 Series SpeedPro Max
Scopa elettrica
XC7043/01
Il tuo divano emana un odore poco gradevole? O magari ha lo stesso odore del tuo cane e vuoi sapere come pulire e deodorare un divano in tessuto con semplici metodi casalinghi? Se è così, prova con il bicarbonato di sodio! Per togliere gli odori dal divano e dai rivestimenti in tessuto, segui questi semplici passaggi:
Questi suggerimenti e trucchi ti aiuteranno a deodorare il divano in tessuto velocemente, a rimuovere le macchie e qualsiasi tipo di sporcizia senza danneggiare il tuo sofà. Come puoi vedere, grazie a un buon aspirapolvere e a pochi semplici metodi casalinghi pulire il divano in tessuto diventerà un compito davvero semplice.