Prodotti per mamme e bambini
Prodotti per mamme e bambini
Philips AVENT - Feeding your baby on the go

Allattamento del bambino fuori casa

Non vedi l'ora di poter uscire di più? Se ti infastidisce l'idea di allattare in pubblico, o se vuoi sapere di cosa hai bisogno per allattare con il biberon fuori casa, ti forniamo alcuni consigli per garantire sempre il benessere del tuo bimbo.

Philips AVENT - Feeding your baby on the go

Allatti al seno? Questi oggetti ti possono consentire di allattare in pubblico con maggiore tranquillità:

• Un reggiseno da allattamento

Un buon reggiseno da allattamento ti offre supporto e copertura, consentendoti di esporre un seno per volta.

• Una copertura per l'allattamento

Se ti senti a disagio ad allattare in pubblico, una copertura potrebbe essere la soluzione giusta. Prova a fissare una mussola, uno scialle o una copertina da allattamento attorno al collo e alle spalle: il tessuto ti aiuterà a sentirti meno esposta.

• Top per l'allattamento

I top per l'allattamento hanno dei pannelli di tessuto che possono essere rimossi con discrezione per consentire l'allattamento del bambino. Oppure, puoi semplicemente indossare due top elasticizzati e, quando vuoi allattare, puoi sollevarne uno e tenere l'altro abbassato per coprirti.

Allatti al biberon? Ecco cosa ti serve:

• Latte in polvere pre-dosato e biberon puliti

Riempi un biberon pulito con la giusta quantità d'acqua, miscela il latte in polvere e servi. (I biberon di latte in polvere, una volta miscelati, possono essere mantenuti a temperatura ambiente solo per mezzora.) Oppure potresti portare con te le confezioni di latte artificiale già pronto e biberon puliti.

• Borsa termica o borsa frigo

Se prevedi di stare fuori casa tutto il giorno, aggiungi delle tavolette refrigeranti nella tua borsa. I biberon di latte materno possono restare a temperatura ambiente fino a sei ore, ma possono durare tutto il giorno se vengono tenuti refrigerati.

Vuoi imparare come conservare il latte estratto? Guarda questo utile video facendo clic qui.

Ti ricordiamo che le informazioni presentate in questi articoli vanno intese come consigli generici e non sostitutivi del parere professionale del medico. Se tu, la tua famiglia o il tuo bimbo soffrite di sintomi o condizioni gravi o persistenti o hai bisogno di una consulenza medica specifica, ti invitiamo a rivolgerti a un professionista. Philips AVENT non è responsabile per qualsiasi danno derivante dall'utilizzo delle informazioni fornite sul sito Web.

Prodotti correlati

Consigli correlati

Alimentazione corretta durante l'allattamento al seno

Alimentazione corretta durante l'allattamento al seno

Passaggio dall'allattamento al seno a quello al biberon

Passaggio dall'allattamento al seno a quello al biberon