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    Assistenza Philips

    Impossibile collegare il purificatore d'aria Philips all'app

    Pubblicato su 04 dicembre 2023
    Se non si riesce a collegare il purificatore d'aria Philips all'app, consultare ulteriori informazioni disponibili nel seguente articolo.
    Le informazioni riportate di seguito non si applicano al modello AC065x. Se si possiede un purificatore d'aria AC065x, consultare la sezione "AC065x non si connette all'app".
    Le cause dell'errore di connessione Wi-Fi tra il purificatore d'aria Philips e lo smartphone possono essere varie. Per risolvere il problema, attenersi alla procedura indicata di seguito:
    1. Assicurarsi che lo smartphone sia connesso a una rete Wi-Fi a 2,4 GHz (domestica) e non a una rete Wi-Fi a 5 GHz o a una rete pubblica. Per eseguire correttamente l'associazione, si consiglia di disattivare i dati mobili prima di procedere.
    2. Verificare che "Configurazione PHILIPS" sia presente nell'elenco Wi-Fi dello smartphone (indicato nell'immagine sottostante) quando l'apparecchio è pronto per l'associazione. Se "Configurazione PHILIPS" non è presente, si tratta di un problema hardware. Contattare Philips. Per ulteriori dettagli sullo stato dell'indicatore Wi-Fi dell'apparecchio, consultare il manuale dell'utente specifico del modello in uso.
    3. Assicurarsi che lo smartphone sia connesso alla rete Wi-Fi domestica, non a "Configurazione PHILIPS". Se lo smartphone è collegato a "Configurazione PHILIPS", impostare manualmente la connessione Wi-Fi dello smartphone da "Configurazione PHILIPS" alla rete Wi-Fi domestica all'inizio dell'associazione.
    4. Assicurarsi di abilitare le seguenti autorizzazioni: "Fotocamera", "Localizzazione", "Archiviazione", "Bluetooth" e "Rete locale" sullo smartphone.
    5. Verificare di aver inserito la password Wi-Fi corretta. La password fa distinzione tra maiuscole e minuscole e ha una restrizione di lunghezza di 63 parole. Non sono accettati simboli speciali.
    6. Verificare che il nome della rete Wi-Fi domestica sia corretto. Il nome della rete fa distinzione tra maiuscole e minuscole.
    7. Disattivare la VPN sullo smartphone, se la si sta utilizzando.
    8. Se il router ha impostato l'elenco di elementi consentiti in modo da bloccare l'associazione, disattivare tale elenco affinché sia possibile eseguire l'associazione.
    9. Tenere il purificatore d'aria Philips e lo smartphone entro 10 metri dal router. 
    10. Assicurarsi che l'app sia aggiornata alla versione più recente.
    11. La connessione Wi-Fi potrebbe essere interrotta da altri dispositivi elettronici, fonti di luce intermittente o altre stazioni di segnalazione. Assicurarsi che il purificatore d'aria Philips sia lontano da questo tipo di fonti e provare nuovamente ad associare il purificatore d'aria al Wi-Fi.
    Elenco Wi-Fi dello smartphone
    Le informazioni riportate di seguito si applicano esclusivamente al modello AC0650. Se si possiede un modello di purificatore d'aria diverso, consultare la sezione "Il dispositivo non è connesso correttamente al Wi-Fi" indicata sopra.

    Il dispositivo non è connesso correttamente al Wi-Fi
    Le cause dell'errore di connessione Wi-Fi tra AC0650 e lo smartphone possono essere varie. Per la risoluzione del problema, verifica i passaggi riportati di seguito.
    1. Assicurarsi che lo smartphone sia connesso a una rete Wi-Fi a 2,4 GHz (domestica) e non a una rete Wi-Fi a 5 GHz o a una rete pubblica. 
    2. Assicurarsi di abilitare le seguenti autorizzazioni: "Fotocamera", "Localizzazione", "Archiviazione", "Bluetooth" e "Rete locale" sullo smartphone.
    3. Verificare di aver inserito la password Wi-Fi corretta. La password fa distinzione tra maiuscole e minuscole e ha una restrizione di lunghezza di 63 parole. Non sono accettati simboli speciali.
    4. Verificare che il nome della rete Wi-Fi domestica sia corretto. Il nome della rete fa distinzione tra maiuscole e minuscole.
    5. Accedere al proprio account Philips. È possibile accedere prima o durante la configurazione della connessione Wi-Fi. 
    6. Disattivare la VPN sullo smartphone, se la si sta utilizzando.
    7. Se il router ha impostato l'elenco di elementi consentiti/esclusi in modo da bloccare l'associazione, disattivare tale elenco affinché sia possibile eseguire l'associazione.
    8. Tenere il purificatore d'aria Philips e lo smartphone entro 10 metri dal router. 
    9. Assicurarsi che l'app sia aggiornata alla versione più recente.
    10. La connessione Wi-Fi potrebbe essere interrotta da altri dispositivi elettronici, fonti di luce intermittente o altre stazioni di segnalazione. Assicurarsi che il purificatore d'aria Philips sia lontano da questo tipo di fonti e provare nuovamente ad associare il purificatore d'aria al Wi-Fi. 
    Se la connessione all'app è già stata effettuata e si è cercato di configurare una connessione Wi-Fi con il secondo account Philips sullo stesso apparecchio, è importante eseguire il ripristino delle impostazioni di fabbrica prima di avviare la connessione Wi-Fi. Di seguito sono riportati i passaggi da seguire per un ripristino delle impostazioni di fabbrica:
    • Tenere premuti il pulsante di accensione e il pulsante della modalità per 10 secondi finché non viene emesso un segnale acustico. 
    • Se i passaggi sopra indicati non risolvono il problema di connessione Wi-Fi, è possibile provare a eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica.
    Se i passaggi sopra indicati non risolvono il problema, consultare l'app per ulteriori informazioni sul Wi-Fi o contattare Philips per ulteriore assistenza.
     
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