Il robot da cucina Philips ha smesso improvvisamente di funzionare
Pubblicato su
12 dicembre 2022
Se il robot da cucina Philips non si avvia o smette di funzionare mentre si lavorano gli ingredienti, le cause potrebbero essere diverse. Leggere il nostro articolo per le possibili cause e soluzioni.
Montare le parti correttamente
Assicurarsi di aver assemblato tutte le parti correttamente secondo quanto riportato nel manuale dell'utente (l'immagine riportata di seguito è un esempio e potrebbe non essere applicabile a tutti i modelli; fare sempre riferimento al manuale dell'utente specifico per il proprio modello).
Protezione da surriscaldamento attivata (dispositivo di protezione termica)
Le informazioni riportate di seguito non si applicano ai modelli: RI7630/90, RI7636/01, RI7636/00, RI7632/91, RI7632/90, RI7630/91, HR7630/90, HR7632/90.
La protezione da surriscaldamento del robot da cucina Philips (dispositivo di protezione termica) è stata attivata. Serve a proteggere l'apparecchio dal surriscaldamento che può verificarsi durante la lavorazione di ingredienti troppo spessi o se l'apparecchio non viene utilizzato secondo le istruzioni del manuale dell'utente.
Per risolvere il problema:
Spegnere l'apparecchio ed estrarre la spina dalla presa a muro.
Rimuovere parte degli ingredienti per ridurre il peso.
Lasciar raffreddare per 20 minuti o fino a quando non raggiunge la temperatura ambiente.
Collegare l'apparecchio alla presa di corrente e accenderlo nuovamente.
Nota: Si potrebbe notare un odore particolare, ma non occorre preoccuparsi. È possibile utilizzare il robot da cucina Philips normalmente.
Le soluzioni sopra riportate hanno risolto il problema? Se il problema persiste, contattare Philips per ulteriore assistenza.