1
0

Carrello

Al momento non ci sono articoli nel carrello.

    Assistenza Philips

    La macchina per espresso Philips getta via polvere di caffè senza preparare il caffè

    Aggiornato il 11 August 2022

    La macchina per espresso Philips getta via la polvere di caffè quando l'erogazione del caffè viene annullata. Di seguito sono riportate ulteriori informazioni e soluzioni.

    Si sta utilizzando la funzione del caffè pre-macinato

    Quando si usa la funzione del caffè premacinato per preparare il caffè, la macchina deve essere accesa e pronta per l'uso prima di aggiungere caffè premacinato nell'apposito scomparto. 

    Usare un solo misurino pieno di caffè macinato, utilizzando il cucchiaio in dotazione, e pareggiare l'eccesso. Se si supera la quantità di caffè macinato, il gruppo infusore può riempirsi eccessivamente causando l'annullamento della preparazione del caffè. La polvere di caffè verrà gettata via e il caffè non verrà erogato. 

    Il gruppo infusore è sporco

    Un gruppo infusore sporco o ostruito può impedire l'erogazione del caffè dalla macchina. È importante risciacquare il gruppo infusore ogni settimana. Seguire i passaggi riportati di seguito o guardare il nostro video tutorial: 
    1. Spegnere la macchina e attendere che sia completamente spentae che non emetta più alcun rumore (sono necessari circa 15-20 secondi).
    2. Aprire lo sportello di pulizia e rimuovere il gruppo infusore premendo il pulsante "PUSH" verso destra, tenendolo premuto e tirando verso di sé.
    3. Sciacquare a fondo il gruppo infusore con acqua tiepida e lasciarlo asciugare all'aria prima di reinserirlo.
    Play Pause

    Chicchi di caffè insufficienti

    L'erogazione viene annullata se i chicchi di caffè non sono sufficienti, prima che il caffè venga erogato. La polvere di caffè viene quindi gettata via nel recipiente dei fondi di caffè. 

    Per risolvere questo problema, assicurarsi che sia disponibile una quantità sufficiente di chicchi di caffè prima di iniziare la preparazione. 
     

    Questi passaggi non hanno risolto il problema? Invitiamo gli utenti a contattarci per ulteriore assistenza.

    Contatta Philips

    Saremo lieti di aiutarti

    Cerchi altro?

    Scopri tutte le opzioni di assistenza Philips

    La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.