Avverto delle scariche elettrostatiche quando utilizzo l'aspirapolvere Philips
Pubblicato su
04 settembre 2023
Se si avvertono scosse elettrostatiche quando si utilizza l'aspirapolvere Philips, non c'è bisogno di preoccuparsi. Ecco quale potrebbe esserne la causa e come evitarlo.
Durante la pulizia con l'aspirapolvere, in particolare in stanze con umidità dell'aria ridotta, l'aspirapolvere Philips genera elettricità statica. Di conseguenza, quando si tocca il tubo o altre parti in acciaio dell'apparecchio, è possibile avvertire delle scariche elettrostatiche. Non sono dannose e non danneggiano l'apparecchio.
Per ridurre questo problema, consigliamo di scaricare l'aspirapolvere Philips tenendo spesso il tubo a contatto con altri oggetti metallici nella stanza (ad esempio sulle gambe di un tavolo o di una sedia oppure contro un radiatore, ecc...).
La polvere e lo sporco aspirati sono statici. In tal caso, svuotare il contenitore o il sacchetto della polvere e pulire il filtro seguendo le istruzioni riportate nel manuale dell'utente.
Nota: Si consiglia di aumentare il livello di umidità dell'aria nella stanza. Se le soluzioni sopra indicate non risolvono il problema, contattare Philips per ulteriore assistenza.