Philips Lumea non è indicato per tutti i tipi di pelle e peli. Qui è possibile scoprire per quale tonalità di pelle e di peli è indicato Philips Lumea.
Philips Lumea è adatto a tutti i tipi di pelle e di peli?
Tabella relativa al tono della pelle e al colore dei peli per Philips Lumea
Il trattamento a luce pulsata ad alta intensità (IPL) funziona quando l'energia della luce viene assorbita dalla melanina (tipo di pigmento) del pelo. Poiché i peli biondo chiaro, bianchi e grigi non contengono sufficiente melanina, il trattamento a luce pulsata non funzionerà mai su di essi. Anche i peli rossi contengono un tipo diverso di melanina che non risponde alla luce pulsata.
Inoltre, Philips Lumea non è adatto per pelli scure, alle quali può causare danni come scottature, vesciche o scolorimento.
Controllare la tabella relativa al tono della pelle/colore dei peli
La serie Lumea Prestige è adatta per l'utilizzo su pelli di tipo uno fino al tipo cinque. Le serie Lumea Advanced e Lumea Essential sono adatte per pelli di tipo uno fino al tipo quattro.
Nessuno dei modelli di Lumea è adatto all'utilizzo per peli di colore biondo chiaro, bianco, grigio o rosso.
Utilizzare il sensore per il tono della pelle
Alcuni modelli Philips Lumea sono dotati di un sensore di rilevamento del colore della pelle che garantisce l'emissione dell'impulso solo su colori di pelle adatti.