Cura di mamma e bimbo
Liberi dal succhietto

Liberi dal succhietto

Dire addio al succhietto del tuo bambino

Dott.ssa Kerry Taylor

Dott.ssa Kerry Taylor

Psicologa Clinica Infantile e Familiare

La parola all'esperto


Non c'è nulla di sbagliato nel cercare di calmare o consolare il tuo bambino quando si sente nervoso o è arrabbiato. È l'istinto del genitore.

 

Durante la crescita del tuo bambino è naturale che tu voglia accertarti che l'uso del succhietto sia adatto alle sue esigenze, ad esempio quando il tuo bambino non si sente tranquillo e si agita per comunicare, oppure quando è assonnato.

 

Quando il bambino inizia a camminare potrebbe aver bisogno del succhietto solo in determinati momenti della giornata, ad esempio per un pisolino o quando è ora di andare a letto. Conosci il tuo piccolo meglio di tutti, quindi riuscirai a cogliere il momento opportuno per ridurre in modo significativo l’utilizzo del succhietto o abbandonarlo definitivamente.

 

Per renderti più semplice questo processo, ho condiviso alcuni metodi per aiutare il tuo bambino ad abbandonare il succhietto, oltre ad alcuni consigli utili per supportare te e il tuo piccolo in questa fase di transizione.

Potrebbero essere necessari diversi metodi e trucchetti prima che il tuo bambino dica addio al suo succhietto.


Ogni bambino preferisce un metodo differente. Scopri quale metodo è adatto a te e al tuo piccolo.


Fanne un'esperienza felice e gioiosa e lasciati  ispirare dai nostri utili suggerimenti.

 

Leggi una favola della buonanotte al tuo piccolo  

 

Stimola l'immaginazione e la creatività del tuo bambino con la magia di una divertente favola della buonanotte.

Join the Pacifier Challenge #pacifierchallenge


Every toddler has its own weaning off challenge, and this challenge is worth watching, following and sharing. We encourage you to join the pacifier challenge and record this milestone in various ways. Your challenge can be an inspiration to others.