Consumer
Prodotti

Viva Collection Macchina per pasta e spaghetti

White HR2332/12

Domande frequenti

Come si prepara la pasta senza glutine?

Per preparare pasta senza glutine utilizzando la macchina per la pasta Philips, leggere le seguenti istruzioni.

Come preparare la pasta senza glutine con la macchina per la pasta

Per preparare pasta senza glutine fatta in casa utilizzando la macchina per la pasta Philips Avance, consigliamo di impiegare farina premiscelata, quinoa o grano saraceno.

La difficoltà del preparare la pasta senza glutine sta nel fatto che la pasta può rompersi facilmente prima della cottura, poiché la farina senza glutine non le conferisce elasticità sufficiente. Il glutine è una miscela di proteine contenute nel grano e nei relativi chicchi, in grado di conferire elasticità all'impasto e di favorirne la lievitazione e il mantenimento della forma e di garantire anche un impasto finale dalla consistenza gommosa.

Pertanto, quando si prepara pasta senza glutine, consigliamo di aggiungere alcuni addensanti che fungano da leganti, come la gomma di xantano, la gomma di guar o le uova.

Sconsigliamo l'uso di farina di cocco, di mandorle o di riso bianco dal momento che non contengono leganti e ciò diminuisce le probabilità di buona riuscita.

Differenza tra consistenza giusta e sbagliata della pasta:

Differenza tra consistenza giusta e sbagliata della pasta - Macchina per la pasta Philips

Le informazioni contenute in questa pagina si applicano ai seguenti modelli: HR2332/12 , HR2333/12 , HR2345/19 , HR2345/29 , HR2345/39 , HR2353/09 , HR2358/12 , HR2355/09 . più meno

Non è quello che cerchi?

Abbiamo risposto alla domanda?

Chatta con uno dei nostri agenti!