Cosa significano i simboli sul rasoio Philips?
Spie di ricarica
Alcuni dei nostri rasoi hanno indicatori di ricarica diversi. Le barre si illuminano per indicare il livello di carica della batteria.
In alcuni dispositivi l'indicatore è composto da tre barre verticali. Quando la batteria è scarica, la barra più in basso lampeggia in arancione. Durante la ricarica, la spia può essere bianca, verde o blu, a seconda del modello del rasoio.
In altri modelli l'indicatore è composto da tre barre orizzontali. Quando la batteria è scarica, la barra più in basso lampeggia in arancione. Quando il rasoio è completamente carico, la spia rimane accesa per 15 o 30 minuti. Si spegnerà automaticamente per risparmiare energia.
In altri rasoi, come il rasoio Philips 5000X, quando la batteria è scarica, la barra più in basso lampeggia in arancione. Lampeggia in bianco durante la ricarica. Quando è completamente carico, la spia rimane accesa per 30 minuti.
Disinserimento per l'uso
Punto esclamativo
- Testine di rasatura bloccate: Se viene visualizzato il punto esclamativo insieme al simbolo di un rubinetto e di una testina di rasatura, significa che il motore del rasoio non funziona più perché le testine di rasatura sono sporche o danneggiate. In tal caso, è necessario pulire le testine di rasatura o sostituirle.
- Surriscaldamento: Il rasoio può surriscaldarsi a causa di carica eccessiva. In tal caso, il rasoio si spegne automaticamente. Lasciare raffreddare l'apparecchio per alcuni minuti e provare ad accenderlo nuovamente.
- Oggetto metallico sul pad di ricarica: Se viene visualizzato un punto esclamativo lampeggiante sul pad Qi, significa che su di esso è presente un oggetto metallico. Ciò comporta lo spegnimento automatico del pad Qi. Rimuovere l'oggetto e riavviare il pad di ricarica dopo 5 minuti.
Promemoria di pulizia
Blocco da viaggio
Per attivare il blocco da viaggio, premere il pulsante on/off del rasoio per tre secondi. Quando il blocco da viaggio è attivato, sul rasoio lampeggia un simbolo di blocco.
Per disattivare il blocco da viaggio, premere il pulsante on/off del rasoio per tre secondi. Il simbolo di blocco dapprima lampeggerà e poi resterà acceso per indicare che il rasoio è di nuovo pronto per l'uso.
Corpo
Sostituzione delle testine di rasatura
Per la maggior parte dei modelli di rasoio, le testine di rasatura devono essere sostituite ogni due anni. Per istruzioni su come sostituire le testine di rasatura del rasoio, fare riferimento al manuale dell'utente.
Nota: dopo aver sostituito le testine, è necessario ripristinare il rasoio premendo il pulsante on/off per alcuni secondi.
Simbolo della vasca e simbolo del rubinetto
Il simbolo di un rubinetto stampato sul retro del rasoio Philips indica che il rasoio è lavabile e può essere pulito con acqua. Tuttavia, questo non significa che è possibile utilizzare l'apparecchio sotto la doccia o nella vasca da bagno.
Il simbolo di un rubinetto contrassegnato da una croce significa che il rasoio non è lavabile e deve essere pulito senza acqua.
Simbolo di notifica
Simbolo di rasatura sensibile
Nota: tenere presente che i simboli sul rasoio Philips variano in base al tipo di modello. Per una panoramica completa di questi simboli e le spie luminose sul rasoio fare riferimento al manuale dell'utente.
Feedback del movimento
Una volta terminata la rasatura, si riceverà un feedback sull'impugnatura del rasoio. L'icona del feedback del movimento si illumina in vari colori per fornire un feedback sulla rasatura complessiva.
- Quando si esegue la rasatura con il movimento corretto (movimenti circolari), l'icona del feedback del movimento si illumina in verde.
- Quando è possibile migliorare il movimento di rasatura, l'icona del feedback del movimento si illumina in arancione.
Icona di un rubinetto
Il simbolo del rubinetto inizia a lampeggiare sul rasoio una volta spento: si tratta di un promemoria di pulizia.
3 gocce
Nella maggior parte dei modelli di rasoi più recenti, come promemoria di pulizia, saranno visualizzate anche 3 gocce sotto un'icona blu a forma di banana.
Quando si spegne il rasoio, le tre gocce iniziano a lampeggiare come promemoria di pulizia del rasoio nel pod Quick Clean.
Quando si accendono in modo continuo significa che il programma di pulizia è in corso.
Se si rimuove il rasoio dal pod Quick Clean di Philips o si preme il pulsante on/off durante il programma di pulizia e le 3 gocce iniziano a lampeggiare rapidamente, significa che il processo di pulizia è stato interrotto prima del completamento.
Per continuare il programma di pulizia, riposizionare il rasoio nel pod di pulizia entro 4 secondi. Se si supera questo intervallo di tempo, è necessario riavviare il programma di pulizia premendo nuovamente il pulsante on/off del rasoio.
Icona a forma di banana
Durante la pulizia, l'icona blu a forma di banana sopra alle tre gocce inizia a lampeggiare insieme ad esse.
Se si rimuove il rasoio dal pod Quick Clean di Philips o si preme il pulsante on/off durante il programma di pulizia e l'icona inizia a lampeggiare lentamente, significa che il processo di pulizia è stato interrotto prima del completamento.
Per continuare il programma di pulizia, riposizionare il rasoio nel pod di pulizia entro 4 secondi. Se si supera questo intervallo di tempo, è necessario riavviare il programma di pulizia premendo nuovamente il pulsante on/off del rasoio.
SkinIQ
Se sul rasoio è presente il simbolo SkinIQ, il dispositivo è dotato di tecnologia intelligente SkinIQ che rileva la densità dei peli e la tecnica di rasatura.
È possibile ottenere consigli personalizzati sulla rasatura tramite l'app GroomTribe.
Quanto tempo occorre perché la pelle si abitui alle nuove testine di rasatura?
Se si utilizza per la prima volta il rasoio Philips, o se la testina è stata sostituita, tenere presente che la pelle ha bisogno di abituarsi alla (nuova) testina di rasatura. Ciò significa che all'inizio potrebbe irritarsi leggermente. Potrebbero essere necessarie due o tre settimane prima che la pelle si abitui al nuovo sistema di rasatura Philips. Dopo la rasatura è inoltre possibile utilizzare una crema idratante o un dopobarba delicati per ridurre al minimo l'irritazione.
Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per ottenere risultati ottimali con il rasoio Philips ed evitare fastidi e irritazioni:
• Assicurarsi che la pelle sia pulita prima di utilizzare il rasoio Philips.
• Assicurarsi sempre che l'unità di rasatura sia completamente a contatto con la pelle.
• Applicare una leggera pressione e spostare l'unità di rasatura lentamente sulla pelle con movimenti circolari.
• Tagliare i peli lunghi o difficili da radere prima della rasatura.
• Lasciar passare il tempo necessario per far riposare la pelle tra una sessione e l'altra.
• Quando si puliscono le testine di rasatura, la lama e la protezione, tenere presente che si tratta di set abbinati. Nel caso una lama non venisse inserita nella protezione corretta, potrebbero trascorrere alcune settimane prima di ottenere nuovamente risultati di rasatura ottimali.